• User

    difficoltà ad ingranare

    salve :D, ho creato da un paio di mesi il sito energie-alternative.it , ho seguito molte guide e studiato molto materiale che si trova in rete per quanto riguarda la SEO cercando di applicare il tutto sul sito nel migliore dei modi. Dopo quasi due mesi mi ritrovo però ad avere solamente 1-2 visite al giorno da parte dei motori di ricerca e mi domando se sono io a sbagliare qualcosa o se c'è poco materiale sul sito o magari altro e dato che in questo forum qualsiasi utente è più esperto di me in questo campo vorrei sapere cosa ne pensate voi.


  • User Attivo

    i risultati che hai ottenuto sono congrui con il lavoro che hai fatto,è un sito nuovo ed hai pochi backlink che sono ancora un fattore molto importante. Dovresti anche cercare di migliorare le performance del sito abilitando cache e compressione dei file.


  • User

    grazie per la risposta 🙂 , la compressione l'ho attivata una settimana fa, per quanto riguarda la cache invece il plugin wordpress mi riporta questo messaggio se provo ad attivarla
    [h=1]If your server does not support mod_expires.c, this option can cause the Internel Server Error (500). If you see such error please do the steps below.

    Open .htaccess and remove this rule

    <IfModule mod_expires.c>
    ExpiresActive On
    ExpiresDefault A0
    ExpiresByType image/gif A2592000
    ExpiresByType image/png A2592000
    ExpiresByType image/jpg A2592000
    ExpiresByType image/jpeg A2592000
    ExpiresByType image/ico A2592000
    ExpiresByType text/css A2592000
    ExpiresByType text/javascript A2592000
    </IfModule>se provo a fare come dice rischio di fare danni o posso tranquillamente farlo?
    continuando su questa strada tra quanto tempo vedrei dei risultati?


  • User Attivo

    rischi di non vedere mai i risultati, non basta pubblicare post ma devi cercare di ottenere visibilità attraverso le serp o i social.Per il plugin devi verificare con il tuo hosting, in ogni caso puoi sempre fare una prova e se non va tornare indietro. In molti casi quel messaggio è un falso positivo.


  • User

    ti ringrazio, un ultima cosa e poi giuro che non ti disturbo più, sto cercando già di ottenere backlink per il sito, c'è altro che posso fare per cercare di scalare posizioni nelle serp a parte quello di aggiungere contenuti?


  • User Attivo

    le solite cose, prova a generare traffico attraverso i social, condividere contenuti sotto forma di video, infografiche,immagini,fare sinergia con siti che trattano temi affini,contest,recensioni ecc.


  • User

    grazie sei stato molto utile 🙂


  • User

    Crea un rewrite al /category/ magari qualcosa di più parlante anche nei nomi delle varie pagine pe intercettare meglio le long tail. A google piace capire sin da subito che pagina è. I singoli articoli li inserirei sotto le categorie di appartenenza, sempre per lo stesso motivo.
    Questa è una mia idea personale da semi profano, chiedo conferme anche io 🙂

    Altra mia considerazione che lo so sia uno sbatti ma ogni articolo credo ( almeno quelli interni al nostro blog personale) debba essere almeno 500 / 700 parole con h1h4 ( sempre se so vuole un giorno competere ad alti livelli come keyword principali)