• User

    Ecommerce con Woocommerce

    Ciao a tutti mi chiamo Luca.
    Ho da pochissimo rifatto il sito scegliendo di realizzarlo con wordpress e woocommerce.

    Per essere le schede prodotto ben indicizzate e soddisfare a diversi requisiti seo mi appoggio al plugin Yoast SEO che mi segnala i miglioramenti da apportare. Fin qui nessun problema se non che a mio avviso, da profano, mi chiedo se una scheda prodotto abbia senso che venga fatta così come questa (lideachetimanca.com/prodotto/the-porking-dead-star-comics-dentiblu/) per essere ben indicizzata ma rischi di risultare una distrazione per gli utenti.

    Ha senso creare schede prodotto così esaustive, quasi come se fossero degli articoli di un blog?

    Grazie.


  • User

    Secondo me manca anche la categoria di apprtenenza..


  • User

    Russel intendi nell'url del prodotto?


  • Bannato Super User

    certo che si! indicizzi tantissimo..anch'io ho questi url e vanno molto bene


  • User Newbie

    Il trucco è usare descrizioni brevi prima della CTA, creare/riempire bene la parte dedicata alle schede tecniche e poi spendersi il testo così esaustivo per la descrizione lunga del prodotto. La descrizione in se non ha nulla che non va, anzi mi pare fatta benissimo, solo che la spezzerei in due parti e relegherei alla parte introduttiva la funzione di "descrizione breve" (in woocommerce appare solitamente se la inserisci nell'apposito box, quello del riassunto classico di WordPress e se non lo visualizzi prova a guardare nella linguetta "Impostazioni Schermata" in alto a destra).

    🙂


  • User

    @iGenius said:

    Il trucco è usare descrizioni brevi prima della CTA, creare/riempire bene la parte dedicata alle schede tecniche e poi spendersi il testo così esaustivo per la descrizione lunga del prodotto. La descrizione in se non ha nulla che non va, anzi mi pare fatta benissimo, solo che la spezzerei in due parti e relegherei alla parte introduttiva la funzione di "descrizione breve" (in woocommerce appare solitamente se la inserisci nell'apposito box, quello del riassunto classico di WordPress e se non lo visualizzi prova a guardare nella linguetta "Impostazioni Schermata" in alto a destra).

    🙂

    Ok sto inserendo un nuovo prodotto e ci provo...GRAZIE MOLTE


  • User

    PS la parte nella descrizione breve pensi sia il caso di ripeterla nella descrizione estesa?


  • User Newbie

    No. Una deve essere breve e introduttiva mentre l'altra deve essere completa, ma eviterei di ripeterla pari pari, magari usa qualche parola e concetto chiave ripetendolo mentre varia il testo per agevolare l'utente a distinguere le due cose. Alla fin fine lo scopo deve essere sempre quello di stimolarlo a continuare a leggere e a convincerlo che è il prodotto che fa per lui, annoiarlo non è mai una buona idea.

    Pensa a quello che vorresti trovarci scritto tu.

    Altro consiglio che mi sento di darti è quello di far revisionare a più persone le tue schede prodotto e di ricavarne dei feedback da filtrare poi con dei test di tipo A/B e sopratutto con la tua esperienza, ogni tipo di mercato ha i suoi utenti e devi cercare di "chiedere" a loro cosa vogliono trovare. Personalmente, da geek appassionato di fumetti e action figure, trovo interessante vedere al volo alcune cose in un albo e altre in una action figure.

    Per prendere la pagina che mi hai postato io la vorrei trovare così:

    Titolo
    Autore - casa editrice

    Ami le storie degli zombi? Sei un fan di ?The Walking Dead? e non perdi una puntata od un fumetto? Allora ADORERAI questa oneshot di** dentiblù** (edito eccezionalmente da Star Comics per l?occasione) dall?inequivocabile titolo?The Porking Dead!

    Prezzo
    Compra

    Descrizione completa (che hai fatto benissimo).

    Recensioni

    😄 <--- geek felice


  • User

    @iGenius said:

    No. Una deve essere breve e introduttiva mentre l'altra deve essere completa, ma eviterei di ripeterla pari pari, magari usa qualche parola e concetto chiave ripetendolo mentre varia il testo per agevolare l'utente a distinguere le due cose. Alla fin fine lo scopo deve essere sempre quello di stimolarlo a continuare a leggere e a convincerlo che è il prodotto che fa per lui, annoiarlo non è mai una buona idea.

    Pensa a quello che vorresti trovarci scritto tu.

    Altro consiglio che mi sento di darti è quello di far revisionare a più persone le tue schede prodotto e di ricavarne dei feedback da filtrare poi con dei test di tipo A/B e sopratutto con la tua esperienza, ogni tipo di mercato ha i suoi utenti e devi cercare di "chiedere" a loro cosa vogliono trovare. Personalmente, da geek appassionato di fumetti e action figure, trovo interessante vedere al volo alcune cose in un albo e altre in una action figure.

    Per prendere la pagina che mi hai postato io la vorrei trovare così:

    Titolo
    Autore - casa editrice

    Ami le storie degli zombi? Sei un fan di “The Walking Dead” e non perdi una puntata od un fumetto? Allora ADORERAI questa oneshot di** dentiblù** (edito eccezionalmente da Star Comics per l’occasione) dall’inequivocabile titolo…The Porking Dead!

    Prezzo
    Compra

    Descrizione completa (che hai fatto benissimo).

    Recensioni

    😄 <--- geek felice

    una cosa così?

    lideachetimanca.com/prodotto/millennium-falcon-drone/


  • User Newbie

    Perfetto! ❤

    😉