• User Newbie

    Problema canale youtube e google+

    Buongiorno,
    mi scuso subito per la lunghezza del post? Ho visto che c?èuna discussione simile, ma non identica e ho preferito aprirne una nuova.

    Ho un problema con il collegamento tra youtube e google+: da anni ho un canale youtube su cui posto video a cui tengo nonostante lo faccia senza regolarità. Ho iniziato ad avere i problemi che tutti hanno avuto con l?introduzionedi G+ e questo mi ha portata a usare sempre meno il canale fino a sospendere del tutto le interazioni con altri utenti su youtube.
    In quel periodo ricordo di aver fatto obbligatoriamente l?account a google+, di aver provato poi a ?sospenderlo? nel tentativo di separarlo da youtube (causa l?impossibilità di commentare/modificare commenti) senza ovviamente risolvere il problema. Ricordo che avevo deciso di non cambiare il nome dell?account poiché avrei dovuto usare il mio vero nome.

    Qualche mese fa ho ripreso in mano il tutto e ho provato a sbirciare su Google+. Ed ecco il problema: nel momento in cui accedo a youtube con i miei dati, cliccando sulla foto in alto a destra ho due possibili scelte e cioè posso entrare in G+ o con il mio vero nome (e a questo risulta essere collegato il vecchio canale youtube) oppure entrare con il nome che avevo nel vecchio canale youtube (inaspettatamente questo invece risulta essere collegato a un account youtube vuoto, nuovo presumo).
    Allego immagine (unite il link per visualizzarla)
    http: // i.imgur.com/1xg9xCn.png****[SUB][SUP]
    [/SUP][/SUB]****
    E? come se avessi due account G+ (ognuno con un suo canale youtube) legati però alla stessa mail e password. Ma questi due account G+ risultano indipendenti e diversi tra loro, anche come funzionalità e impostazioni visibili nella tendina a sinistra.
    Il problema principale e che non mi spiego, è il fatto che al mio profilo personale di G+ sono collegati il nome e la foto che avevo sul canale youtube, ma NON i video! Viceversa alla pagina G+ ?my business? (che non ricordo di aver creato, non ne avrei avuto motivo) è collegato il mio vero nome ma associato a tutti i video del vecchio canale.
    Vorrei semplicemente avere un canale youtube (quello vecchio) e un profilo personale G+ separati tra loro?
    Potete aiutarmi per favore? Grazie in anticipo per le risposte


  • User

    mnnn, purtroppo non puoi unire 2 account (sia google che youtube) quindi non penso che tu possa dividerli...
    prova a leggere su faq di youtube se trovi qualcosa ma la vado difficile.