• User Newbie

    condividere i post del mio blog sui social

    ****Ho un problema sul mio blog che non riesco a risolvere.
    Si tratta si un blog di cucina blogspot che aggiorno quotidianamente con una ricetta nuova. Dopo aver creato il post denominato "il piatto del giorno" corredato di foto, salvato e aggiornato provo a fare la condivisione sui social tipo Fb, Twitter, Google dalle metatag poste in basso sul post stesso. La condivisione sembra possibile ma presenta un problema: la foto visualizzata non è quella del post in argomento ma un'altra presente nel blog. Inoltre la descrizione non è quella del post ma quella di presentazione del blog.
    Se poi provo a condividere tutto il blog anche in questo caso la foto visualizzata non è quella che vorrei.
    Dove sbaglio?
    Grazie infinite a chi mi aiuterà
    Pinetta


  • User Newbie

    Prova anzichè condividere direttamente dal blog, condividi un nuovo post sulla tua pagina di FB mettendo il link della pagina che ti interessa pubblicare. Mettendo solo il link comparirà solo il titolo e la descrizione, in aggiunta però condividi una foto inerente all'articolo da pubblicare.


  • User Newbie

    infatti ho risolto così e mi sta bene, ma siccome sono una testarda non mi va giù che in quell'altra maniera non si riesca. Grazie comunque della tua risposta.