• User Newbie

    problema Alt e Titolo immagini

    Salve, prima di tutto mi scuso per la mia scarsa conoscenza della materia in questione
    Mi sono accorta da qualche giorno che (dovendo fare alcune modifiche) aprendo le immagini del mio Blog maricreazioni.blogspot.it non ho più trovato le descrizioni che avevo precedentemente inserito!
    Li ho riscritti...ho salvato....riaperto il post.....
    ma niente......i campi li trovo vuoti
    Ho provato a cercare le mie descrizioni in html ma non sono in grado di trovarle
    Siccome nelle ricerche che ho provato a fare su Google le mie immagini non appaiono credo proprio che ci sia qualcosa che non va.....
    Qualcuno ha voglia di aiutarmi a capire dove sbaglio?
    Grazie ere 😊


  • User Attivo

    io vedo delle descrizioni se passo il mouse sopra l'immagine...
    streghette scacciaguai soft


  • User Attivo

    @maricrea said:

    Salve, prima di tutto mi scuso per la mia scarsa conoscenza della materia in questione
    Mi sono accorta da qualche giorno che (dovendo fare alcune modifiche) aprendo le immagini del mio Blog maricreazioni.blogspot.it non ho più trovato le descrizioni che avevo precedentemente inserito!
    Li ho riscritti...ho salvato....riaperto il post.....
    ma niente......i campi li trovo vuoti
    Ho provato a cercare le mie descrizioni in html ma non sono in grado di trovarle
    Siccome nelle ricerche che ho provato a fare su Google le mie immagini non appaiono credo proprio che ci sia qualcosa che non va.....
    Qualcuno ha voglia di aiutarmi a capire dove sbaglio?
    Grazie ere 

    Dovresti far distizione tra attributo ALT e attributo TITLE,

    ALT = attributo alternative, che si manifesta quando il file non è disponibile oppure un client che visualizza la pagina ha disabilitato le immagini.
    TITLE = è per intenderci il tooltip dell'immagine, o comunque sia il titolo.


  • User

    ciao, hai risolto giusto? io nella foto della home vedo sia il title che Alt.
    Saluti