• User Newbie

    Problema dopo redirect

    Salve a tutti, sono nuovo nel forum, spero di essere nella sezione giusta per sottoporvi il problema.

    Ho effettuato correttamente il redirect 301 dalle pagine vecchie a quelle nuove del sito che sto seguendo.
    Il problema è che ora risulta che il sito è praticamente scomparso dalla SERP per una parola chiave importante per la quale era ben posizionato. La mia ipotesi è che non essendoci più il sito vecchio Google sia in attesa di analizzare la nuova sitemap che ho già invitato tramite Search Console. Posso quindi credere che una volta fatto le pagine del sito vengano posizionate com'erano prima? Altrimenti quale potrebbe essere il problema?

    Spero di essere stato abbastanza chiaro, vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.


  • User

    @Fel said:

    Salve a tutti, sono nuovo nel forum, spero di essere nella sezione giusta per sottoporvi il problema. Ho effettuato correttamente il redirect 301 dalle pagine vecchie a quelle nuove del sito che sto seguendo. Il problema è che ora risulta che il sito è praticamente scomparso dalla SERP per una parola chiave importante per la quale era ben posizionato. La mia ipotesi è che non essendoci più il sito vecchio Google sia in attesa di analizzare la nuova sitemap che ho già invitato tramite Search Console. Posso quindi credere che una volta fatto le pagine del sito vengano posizionate com'erano prima? Altrimenti quale potrebbe essere il problema? Spero di essere stato abbastanza chiaro, vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. Google fa mille vatulazioni non basta un copia e incolla. Credo che ci sia una valutazione anche nelle proprie ricerche per numero di click.


  • User

    Cambiare il nome di dominio o il nome delle nostre pagine è sempre un casino. Google, anche avendo impostato un redirect 301, visualizzerà sempre la pagina come errore 404. Quindi non credo che tornerai facilmente al posizionamento precedente, a meno che il nome del sito/pagine non sia lo stesso.
    Fammi sapere.
    Ciao.