• User

    Sito da rifare ?

    Salve a tutti, ho un sito con home wordpress e forum vBulletin, ho cambiato più volte hosting e anche board prima ero phpbb, poi vBulletin, poi ipb, poi vbulletin e adesso vorrei passare a xenforo. Quanho ho creato il forum le cose andavano bene, veniva visitato e avevo utenti, al passaggio con IPB ho avuto un calo mostruoso possiamo dire chè e fermo. Con l'aiuto di qualcuno che ne capisce abbiamo riportato tutto su vBulletin rifatta la skin e aggiunta la home ma niente non riesco ad avere visite. Ho pensato che visto tutti questi cambi e migrazioni può essere che il codice si sia danneggiato o altro non so, mi consigliate di eliminare tutto e ricominciare da capo o vedere si dare l'ennesima revisione?

    Grazie


  • User Attivo

    Prima di tutto bisognerebbe analizzare meglio la situazione, hai fatto moltissimi cambi. Quante visite avevi ed hai al momento? Durante i cambi, la struttura delle URL è cambiata? Se si, hai impostato dei redirect 301 per evitare perdite di posizionamento?


  • User

    Le visite dei primi mesi erano di 500 al giorno ed aumentavano, e durante i cambi non ci sono mai stati cambi di url e quindi nessun redirect. Durante questi cambi il sito ha auto tag e meta sempre diversi pur trattandosi dello stesso argomento e la perdita maggiore di visitatori l' ho avuta quando son passato da ipb a vbulletin pur avendo creato una home con wordpress