• User Attivo

    Servizi turistici

    Buongiorno a tutti, ho postato lo stesso messaggio anche nella sezione "presentaci un sito", ma forse questa sezione è più adatta.

    Desidero il vostro parere su lunaetours.com l'agenzia di viaggi con la quale collaboro per organizzare tours e attività sul territorio. Per adesso è pronta solo la versione in Inglese.

    Mi piacerebbe avere il vostro parere riguardo grafica, facilità d'uso e di reperimento informazioni nel sito, infine ho il dubbio se lasciare o togliere i menu laterali nelle pagine degli articoli, cosa ne dite?

    Grazie in anticipo per il vostro aiuto, buona giornata

    Umberto


  • Moderatore

    Ciao umbertos, da una occhiata veloce ti consiglierei di correggere:

    • Velocità del sito

    • alcune immagini non hanno il tag alt impostato, mentre in altre ci hai scritto anche troppe cose


  • User Attivo

    Grazie della risposta, riguardo la velocità del sito da cosa credi che dipenda? Le foto sono tutte 72dpi, non ci sono widget o liks esterni, non so quanto buono sia il servizio di hosting e quanto possa influenzare la lentezza del sito......dimentico qualcosa?

    Riguardo il tag alt hai ragione, ho paura di aver fatto un pò di casino con le foto. Ho letto in internet che Smutshit potrebbe aiutare ad ottimizzare la gestione delle foto per sito web: risoluzione, tag alt, ecc. ecc.


  • Moderatore

    Le foto sono davvero troppo pesanti...puoi avere la stessa qualità con immagini molto più leggere