+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

velocitÓ sito

Ultimo Messaggio di Ranma il:
    User
    LocalitÓ
    Rho

velocitÓ sito

Mi chiedo quanto sia fondamentale ammattirsi alla ricerca della maggior velocitÓ di caricamento del nostro sito.

Testando la home del mio ecommerce (Lideachetimanca.com) ho dati anche contrastanti tra loro...

ad esempio con Pingdom con serve di Stoccolma mi ritrovo con un Performance Grade "C 70" un Load Time di 1.30 e 214 richieste, mentre con GTmetrix con server di Londra il PageSpeed Score Ŕ "B 88%" con un Load Time di 6.5 e 76 richieste in fine con PageSpeed la versione desktop mi da un 65/100 e la mobile addirittura 52/100.

Avendo necessitÓ di tante immagini quanto senso ha preoccuparsi di certi numeri? Ma soprattutto come mai cosý tanta differenza in parametri che tendenzialmente dovrebbe non discostarsi molto tra di loro?

Utente Premium L'avatar di makkis001
    LocalitÓ
    roma
    Ultimamente prendo in considerazione solo pagespeedtools GTmetrix ha perso un poco di colpi,mi preoccuperei il giusto, in particolare farei attenzione alla parte mobile. Cosa ti porta ad avere quello score?

User
    LocalitÓ
    Rho
    Tanti JS e CSS di wordpress, il problema Ŕ che ho dovuto spegnere Cloudflare in quanto non supporta il mio certificato SSL, 200€ al mese di account sono troppi.
    Citazione Originariamente Scritto da makkis001 Visualizza Messaggio
    Ultimamente prendo in considerazione solo pagespeedtools GTmetrix ha perso un poco di colpi,mi preoccuperei il giusto, in particolare farei attenzione alla parte mobile. Cosa ti porta ad avere quello score?

User
    LocalitÓ
    Pistoia
    Ciao,
    le immagini le puoi "esternare" cosý che il browser le scarica da un altro server invece che dal tuo in modo da non rallentare il server dove c'Ŕ il sito stesso, oltretutto Ŕ la soluzione che utilizzano anche i siti giganteschi come FaceBook.
    Non so sinceramente dirti su che host metterli perchŔ dipende dalle tue necessitÓ pi¨ che altro a livello di Copyright.
    Puoi comunque prenotare un sottodominio dal tuo ISP ma che per˛ non sia un alias di una subdirectory altrimenti sei di nuovo punto e a capo, per intenderci:
    - il sito deve risiedere su un server fisico,
    - le immagini in un altro server fisico.
    Ciao.

User
    LocalitÓ
    Pistoia
    Ciao,
    volevo aggiungere che per avere vantaggi nelle prestazioni per il proprio sito web utilizzando una CDN va tenuto di conto il fattore geografico oltre alla banda.
    Se il sito si rivolge ad un pubblico solo italiano e per la sicurezza ti trovi bene con il tuo ISP non ti conviene usare un server per il caching con l'unica sede Italiana a Milano;
    questo perchŔ se il tuo ISP ha per esempio sede a Roma, avrÓ prestazioni pi¨ elevate per soddisfare una richiesta di pagina proveniente da Siracusa rispetto alla CDN con sede a Milano.
    Fonte sedi CloudFlare: cloudflare.com/network/
    Ho notato aprendo il tuo sito che il server Ŕ veramente molto lento quindi prima di compiere azioni azzardate magari cerca di valutare bene le possibili cause, sicuramente le immagini fanno la sua parte, per˛ meglio cercare i problemi a monte, quelli pi¨ grossi, poi scandagliare via via tutti gli altri.
    Ciao.

User L'avatar di Ranma
    LocalitÓ
    Kepler 62f
    Aggiungi Ranma su Google+
    La velocitÓ Ŕ importante ed Ŕ diventata fattore di ranking su Google. Da quale posizione hai fatto i test su GTMetrix? Di default c'Ŕ quello di Vancouver (Canada) ma se hai se hai un hosting non ti darÓ un valore attendibile, devi impostare Londra o Amsterdam.

Che hosting hai e dove sono i suoi datacenter?
    Il blog italiano sull'Hosting | Web Hosting Magazine

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.