• User Newbie

    Help ad un neofita

    Buonasera, sono alle mie prime eseprienze di creatore siti web con Wordpress e nel cercare un Forum in cui scambiare idee, mi sono incappato in questo. Spero di aver preso il forum che tratta il tema a me inquesto momento caro....Wordpress.
    Si sono alle prime armi con Word press e vi sottopongo subito un argomento:

    • ho fatto una semplice pagina in cui ho inserito una galleria di immagini e cliccando su una immagine, nella galleria ho possibiliotà di linkare o solo alle immagini collegate alla pagina corrente o a file multimediale o a nessuno....ora se volessi linkare la foto ad una sottogalleria di immagini come posso fare? Per intenderci, utilizzando gli strumenti di word press è possibile collegare ad un'immagine una galleria immagini?
      Grazie in anticipo per qualsiasi tipo di feedback e perdonate l'ignoranza..

  • Moderatore

    Ciao e benvenuto nel Forum.

    Hai provato ad installare qualche plugin dedicato alle gallerie fotografiche?


  • User Newbie

    Assolutamente si, diciamo che inserendo un'immagine in una pagina e poi linkandola a nomesito/gategory/pippo riesco ad avere tutti gli articoli categorizzati come pippo. Basta quindi creare un articolo contenente la galleria che voglio selezionare e categorizzare l'articolo come Pippo. OK in questo modo soddisfo la mia esigenza...che dite è la strada giusta?
    Se la risposta è si, questo sistema funziona se inserisco una foto singola e la linko ad una galleria. ma se inserisco una galleria e voglio che ogni foto della galleria sia linkata ad una sottogalleria come fare? non riesco a inserire un link dedicato per ogni foto della galleria madre.
    Sarà una stupidaggine , ma non trovo la strada.
    Grazie in anticipo