• User Newbie

    Tempi di attesa troppo elevati!

    Salve a tutti.

    Sto lavorando da pochissimo alla realizzazione di un e-commerce per un negozio locale.
    Sto costruendo il sito utilizzando Wordpress e Woocommerce.
    Il sito è questo: torregrossa.it, ed è al momento in modalità manutenzione.

    Effettuando un test su pingdom però, il tempo totale di caricamento si aggira intorno ai 16 secondi.
    Il problema più grande è che di questi 16 secondi, più del 75% sono sempre utilizzati per attendere una risposta dal server.
    Cercando online ho trovato vari modi per ridurre i tempi di attesa, ma il pacchetto acquistato dal cliente (Hosting Premium Linux) nell'hosting sul quale è registrato il dominio (register.it), mi consente di effettuare solo poche modifiche sul server.
    Che fare? Ho contattato l'assistenza clienti e mi faranno sapere a breve, consigliate di cambiare pacchetto? Hosting? Se sì, cosa?

    Grazie a tutti.

    P.s. Se necessario, disattivo la modalità manutenzione per farvi fare qualche test 😉


  • Moderatore

    Ciao ellepietro e benvenuto nel forum.

    Vuoi un consiglio? Cambia hosting, non perdere altro tempo. Se li hai contattati e non ti hanno dato nemmeno un minimo segno di impegno per risolvere la situazione, vai altrove.


  • User Newbie

    Ciao Psycho, grazie per il benvenuto!

    Penso proprio che farò cambiare hosting al mio cliente. Il giorno successivo alla mail ho fatto una telefonata ma mi hanno semplicemente proposto di comprare altri pacchetti, nessun aiuto tecnico, anzi mi hanno più volte detto che dalla loro parte non ci fosse nessun problema.
    Passerò su OVH 😉

    Grazie ancora!