• User

    immagine come background body

    quali requisiti deve avere un'immagine per essere usata come background?
    volevo prendere un immagine con delle gradazioni di verde presa dal web ma se la salvo in jpg e la utilizzo ma non viene visualizzata...
    se la converto in png lo stesso...

    altre immagini da me create le carica , quindi anche il codice precedente non dovrebbe creare problemi...
    in css body utilizzo #body :background-image=" (url)

    grazie scusate per la domanda per voi molto banale...


  • User

    Ciao,
    body non è un id (#), è un tag ed in css si definisce senza simboli:

    
    body {background: url('https://w ww.sito.ext/img/bgn.jpg') no-repeat center center fixed;}
    
    

    Funziona sia con JPG che con PNG,
    Ciao.


  • User

    credo a questo punto ci sia un conflitto con il wrapper contenitore, scusami avevo sbagliato a scrivere il cancelletto non l avevo messo... credo sia un problema di dimensioni ; non posso linkare ma se scrivi su google green shades background/immagini e vai alla riga 3 la 4 immagine se la salvo e scrivo il comando non va in background mentre con altre immagini si ... essendo piccola dovrei utilizzare il repeat probabilmente non viene bene ma era un tipo di esercizio che volevo provare, in questo caso come è meglio procedere per avere uno sfondo del genere con un colore che si sfuma progressivamente .. con photoshop e possibile creare questo effetto o con fireworks???? oltre al fatto che non riesco con quello immagine magari riesco a ricreare l effetto da solo .. grazie scusate immagino quanto sia banale ed alle prime armi ma non e facile reperire questo genere di info...
    pero ho provato a creare un sito nuovo vuoto con un p tag e con sfondo quell'immagine ma neanche qui lo carico.. non so perche ... grazie


  • User

    image
    Questa?


  • User

    Prova con:
    [HTML]
    <body style="background: url('https://w ww.sito.ext/img/bgn.jpg') fixed;">
    [/HTML]


  • User

    non e quella, e la quarta in quella riga ... grazie


  • User

    Infatti nel mio risultato 3° riga 4° immagine ho quella, prova comunque con il metodo che ti ho scritto prima, inserento lo style direttamente nell'html nel tag <body>.


  • User

    a me risulta un'altra immagina e quella con effetto dissolvenza con un altro colore

    e un effetto che si ricava anche con fireworks 2 colori che si sfumano a vicenda il verde con il giallo...
    purtroppo ho ricreato un'immagine png anche con fireworks ma quando la carico non viene visualizzata

    ditemi se sbaglio: posso caricare una piccolo riquadro png creato con fireworks ed utilizzarlo come sfondo in body... perche ho provato con un nuovo file elementare senza wrapper ma non viene visualizzato...
    anche aggiunge background-repeat: repeat...
    non so dove sbaglio ....


  • User

    Ciao,
    potresti cortesemente incollare tutto il tuo codice HTML e CSS?
    Ciao.


  • User

    ho creato un'immagina con fireworks simile ed ora con il tuo tag ci sono riuscito, solo che ora l'effetto e quello di piccola quadratini ripetuti...
    che dimensioni di schermata devo impostare in fireworks per creare un immagine completa a schermo pieno per non essere ripetuta... un'immagine unica
    o magari cambiare il tag.... grazie mille