• User

    velocità sito molto lenta

    ciao a tutti ho un problema che mi sta facendo impazzire, ho realizzato un sito insegnisti.com per la mia attività,che risulta lentissimo nei tempi di caricamento , ma i test di gtmetrix mi danno come risultato:[h=4]PageSpeed Score A 91%[h=4]YSlow Score B 87%[h=4]Fully Loaded Time 36.3 SEC[h=4]Total Page Size 1.17 MB[h=4]Requests 34CHE COSA DEVO FARE?HELP ME!! (sono un neofita)
    grazie in anticipo!


  • User Attivo

    Hai provato a disattivare Cloudflare? A volte puo' rallentare il caricamento del sito invece che accelerarlo. E in generale se le pagine vengono servite dal web server velocemente, spesso conviene usare Cloudflare soltanto come CDN disattivando tutte le altre "ottimizzazioni". Infatti se provi con curl una pagina qualsiasi del sito puoi vedere che le pagine sono di solito servite abbastanza velocemente dal tuo server. E' il caricamento di scripts e tutto il resto che lo fa caricare lentamente nel browser (non tutte le pagine cmq). Questo perche' ci sono troppe HTTP requests verso diversi domini quindi, anche se il tuo sito (a quanto pare) supporta HTTP/2, il caricamento del tutto ne soffre su alcune pagine.

    Suggerimenti in ordine sparso:

    • prova a disabilitare Cloudflare completamente prima, e vedi se il caricamento della pagina HTML (per es. con curl) e' normalmente veloce. Fai un confronto con e senza Cloudflare. Nel caso prova anche con le ottimizzazioni disattivate, in particolare Rocket che causa solo problemi, cosi' da usare Cloudflare come CDN soltanto.
    • fai minification e concatenation di CSS e JavaScript cosi' da migliorare le prestazioni quando HTTP/2 non e' supportato
    • riduci il numero di web fonts in uso, nel tuo caso usi due font dal tuo sito e anche Google fonts
    • combina le immagini delle pagine statiche in "sprites", e comprimile con Trimage o simili
    • usa una versione custom di Bootstrap che contenga soltanto i componenti che usi