• User Newbie

    Richiesta aiuto, anche a pagamento ( poco ) per sito web

    Salve,

    premettendo che la mia conoscenza del PC è MOLTO scarsa, pongo la domanda:
    ho questo sito web ? serviceandusermanuals.

    **
    I manuali in mio possesso sono circa 600 GB.**

    **
    Avrei deciso di acquistare spazio su di un server dove poter inserire tutti i miei manuali e fare in modo che chi ne vuole acquistare uno, lo mette nel carrello e paga tramite Paypal.**

    Oppure, fare in modo che si possa scaricare dal mio sito uno o due manuali al giorno in maniera gratuita ed inserire nel sito pubblicità.

    Altra domanda:
    ** ma se uno acquista spazio sufficiente, per inserirli nel sito, basta fare copia ed Incolla ?**

    Scusate l? ignoranza???.


  • User Newbie

    Che cosa significa" hai un messaggio in questa discussione "?
    E' il messaggio che h inserito io oppure qualcuno mi ha scritto?

    Nell' eventualità avessi ricevuto un messaggio, dove lo vado a leggere?


  • User

    Per inserire file nel dominio in genere si passa da ftp con programmi come filezilla o simili. Non ho capito se il sito sia già attivo o no comunque io ho usato nel mio sito prestashop che ha una base gratuita e ti permette di fare vendite online con pagamenti paypal.


  • User Newbie

    Ciao,
    il sito esiste e si chiama:
    **serviceandusermanuals **poi ci aggiungi il Punto e poi com
    e viene messo online tramite filezilla;
    Il problema è che sono un mucchio di Gigabyte


  • User

    La quantità è relativa dipende da che contratto hai con il dominio poi con il tempo un po' alla volta si caricano tutti. Per la distribuzione ti ripeto io consiglio prestahop, facile da installare ed utilizzare


  • Moderatore

    Ciao Umberto,
    qualcosa non mi quadra, prima dici che non sai come si fa e poi che hai già il sito.

    Non capisco. CI sono due Umberto46?


  • User Attivo

    @Umberto46 said:

    Salve,
    premettendo che la mia conoscenza del PC è MOLTO scarsa, pongo la domanda:
    ho questo sito web – serviceandusermanuals.
    I manuali in mio possesso sono circa 600 GB.
    Avrei deciso di acquistare spazio su di un server dove poter inserire tutti i miei manuali e fare in modo che chi ne vuole acquistare uno, lo mette nel carrello e paga tramite Paypal.
    Oppure, fare in modo che si possa scaricare dal mio sito uno o due manuali al giorno in maniera gratuita ed inserire nel sito pubblicità.
    Altra domanda:
    ** ma se uno acquista spazio sufficiente, per inserirli nel sito, basta fare copia ed Incolla ?**
    Scusate l’ ignoranza……….

    Ciao,
    Prestashop, consigliatoti da Darkflames, è un ottimo prodotto e potrebbe fare al caso tuo, ma anche un CMS come Joomla con Hikashop o Wordpress con WooCommerce (solo a titolo di esempio) possono essere adatti.

    Ovviamente assicurati prima di avere i diritti di distribuzione e/o vendita dei manuali che, in genere, sono coperti da copyright (soprattutto quelli Service che alcune case si fanno pagare a peso d'oro e non gradiscono che altri li vendano).


  • User Newbie

    Per Sermatica:
    forse ti è sfuggita, nel mio post, la frase:" **ho questo sito web ? serviceandusermanuals. " e dopo il punto scrivi com?
    Il sito non è come lo vorrei, perdo troppo tempo tra richiesta, risposta, incasso ed invio del manuale, **Per questo motive vorrei un sito fatto in maniera che tutti i miei manuali siano nel sito, chi acquista un manuale lo infila nel carrello interessa e paga per mezzo di Paypal


  • User

    Ti consiglio di caricare wordpress in poco tempo puoi costruirti un sito più moderno rispetto a quello che hai.


  • User Newbie

    grazie Darkflame, il consiglio è ottimo ma il problema è la mia incapacità. (


  • User Newbie

    La maggior parte dei hosting provider offrono auto installer tramite i qualli riesci a installare wordpress con pocchi clic. Il problema sta nel fatto che vuoi creare un e-commerce, e ci sono tanti aspetti tecnici che bisogna tener conto (e anche legali).

    Per quanto riguarda l'installazione di wordpress la guida di wordpress stessa e molto chiara: codex.wordpress.org/it:Installare_WordPress

    Se preferisci invece di condividere i manuali (2 al giorno) con i tuoi utenti, puoi sempre farlo utilizzando una mailing list programmata (tipo mailchimp) e preparare i template della mail con link diretti sui manuali da scaricare. Per quanto riguarda lo spazio (si e tanto 600GB) e ho dei dubbi che un hosting condiviso ti possa offrire cosi tanto spazio (anche quelli che pubblicizzano "spazio illimitato" di fronte a 600GB ti farano storie) magari dai un occhiata a AWS come storage dei file/manuali.


  • User Attivo

    Se devi distribuire un bel po' di roba io userei Amazon S3+Cloudfront.


  • User Newbie

    Grazie a tutti, purtroppo la mia incapacità è immensa 🙂
    Ora proverò sia wordpress si amazon S3