• User Attivo

    Professioni del web

    Ciao, non ho trovato una sezione adeguata alla mia domanda.
    Sono assunto come dipendente presso un'agenzia di comunicazione e compilando il mio profilo mi sono accorto che non è così semplice identificarmi dal punto di vista della mansione svolta all'interno dell'azienda. Lo so che sembra folle ma tra tutte queste nuove professioni e terminologie astruse, non è semplice appiopparmi un solo termine.
    Vi spiego sommariamente le mie mansioni:
    -installazione, configurazione e gestione ecommerce (inclusa grafica, gestione template, inserimento prodotti; ma non programmazione)
    -gestione contenuti articoli (news, eventi etc..) per il portale aziendale; non creo io i testi (curo la parte grafica e tecnica)
    -gestione schede clienti per il portale aziendale; non creo io i testi (curo la parte grafica e tecnica)
    -realizzazione siti web (testi forniti dal cliente), curo la parte grafica e tecnica.

    Secondo voi quale tra tutti i termini (webmaster, webeditor, bla bla bla..) mi si addicerebbe? risposte serie però... 🙂


  • Moderatore

    Ciao,
    non penso ci sia un ruolo che ti identifichi. Se fossi un libero professionista, quello che identificherebbe, sarebbe la tuo maggior qualità.

    Parli di grafica ma anche di gestione ecommerce.... sono due mondi diversi. A prima lettura sono indeciso tra "Tecnico informatico" e "grafico"