• User

    Pareri e consigli sul mio sito

    Salve a tutti, essendo poco pratico di siti intetnet , decisi di farmene uno per lavorare um po online , premetto che non capisco quasi niente di linguaggi xhtm , cms , etc....
    Questo è il mio sito moddingrepair punto it , non so se potevo inserire il link , vedendo un po in giro per il forum ho visto che nn lo scrive nessuno . In ogni modo cosa ne pensate ? Lo vorrei miglorare , tipo per quanto riguarda la visualizazzione da smartphone e la velocita nel aprire le pagine . Grazie


  • Moderatore

    Ciao
    riduci i caratteri dei titoli. Sono enormi. Ci sono degli errori di ortografia nella home. A cosa serve la barra nera a destra in basso? Crea confusione.


  • User

    Ciao , grazie delle dritte , in pratica uso i titoli cosi' grandi perchè seo se inserisco titoli piu pioccoli mi dice di sistemare la leggibilità , e per questo uso la grandezza del titolo 1 🙂 .
    in ogni caso me ne sono accertato , magari ho detto invece una cavolata di seo , ho usato titolo 3 e 4 , e seo è rimasto verde 🙂 , SERMATICA magari quando puoi dai un'occhiata alla Homme , guarda come ti sembra ora .
    non vedo a destra in basso la barra nera di cui parli ? 🙂


  • Moderatore

    Ciao, chi ti dice di sistemare la leggibilità? Lascia Titolo 1 ma imposta Titolo 1 nel tema e metti li il carattere più piccolo.

    La banda che dico io è quella che contiene Home Login Smartphone Console.....


  • User

    ahhhh ok , dici quella a sinistra , sarebbe un altro menu' che avevo messo , perche in origine da smartphone il menu che ho in altro se non sbaglio si chiama top bar , non mi si aprivano i vari submenu , e avendo poche competenze avevo aggiunto quello perche da smartphone si riusciva a gestirlo 🙂 , dici di eliminarlo per fare un po di pulizia ?


  • Moderatore

    Si esatto. Eliminalo.


  • User

    Ok eliminato 🙂 , per quanto riguarda ottimizazzione css e javascript che rallentano apertura delle pagine si potrebbe fare qualcosa ? So che entriamo in argomento delicato:) , apro un altro post ? O ptreste darmi una mano anche qui ? So che chiedo molto ahaha , ma sono sotto zero su linguaggio java 🙂


  • Moderatore

    Ciao hai installato un compressore di immagini? Ne no installa WpSmush e ne vedrai il miglioramento.

    Al posto del menu che hai tolto potresti allungare i prodotti che offri o metterci un video....


  • User

    WP SMUSH è gia' installato , e lo ho fatto lavorare , ma rimangono ancora foto da comprimere da i test di gtmetrix , e li sto compremendo a mano con TINYPNG , e questo problema lo sto risolvendo , ma rimangono i problemi da test fatti con gtmetrix nel DEFEAR PARSING OF JAVASCRIPT, qualcosa la ho migliorata col plugin WP FASTEST CACHE , ma rimangono ancora arrori 🙂 , e credo si possano risolvere solamente con editor , file fuction.php ? [h=4]


  • Moderatore

    Ciao per il codice non posso aiutarti... ma io personalmente lascerei perdere. Piuttosto perchè usi TINYPNG? Wp Smush è più che sufficente. COntrolla in media che abbia compresso tutte le immagini e se non lo ha fatto comprimile da Media -> WpSmush -> Bulk Smush Now


  • User

    OK , un paio di immaggini non li comprimeva nel formato che diciamo andava bene per gtmetrix , e li ho fatti manualmente con paint , circa 6/7 immaggini , ora vanno piu che bene le immaggini , il problema rimane solo i codici javascript che ritardano apertura delle pagine , invece su pegespeed il tool , li siamo in alto mare 🙂 mi da punteggio 6/6 , comunque se possiamo fare qualcosa per migliorarlo bene , altrimenti niente , gia anzi mi hai dato molto supporto 🙂 , grazie mille