• User Newbie

    Wordpress impossibile raggiungere il sito

    Salve a tutti, ho un serio problema con un sito wordpress Quando provo ad andare sul sito appare il messaggio tempo esaurito per la connessione, non riesco neanche ad accedere alla pagina wp-login.php
    Ho provato le soluzioni sul forum wp riguardo la disattivazione dei plugin, l'incremento di memoria o esecuzione massima ma niente, se vado su downforeveryoneorjustme il sito risulta up e non è un problema di dns.
    L'unico modo che ho per fare qualcosa è attraverso ftp ma cosa posso fare? Grazie a tutti


  • Moderatore

    In questi casi secondo me bisogna aprire un ticket presso il proprio servizio di hosting, che può dirti qualcosa di più su ciò che sta succedendo sul server.


  • User Attivo

    Ciao, puoi provare a caricare un semplice file php o html e vedere se riesci ad accedervi.
    In questo modo puoi capire "al volo" se è un problema di Wordpress o di hosting.


  • Moderatore

    Ciao concordo con i consigli che ti hanno dato. Aggiungo anche che sapere cosa è successo prima del problema aiuterebbe a risolvere.


  • User Newbie

    Noto adesso che il sito si vede solo attraverso rete cellulare da mobile o tramite l'opzione vpn del browser Opera, in pratica non funziona con nessuno dei normali isp.

    X Sermantica. A saperlo.. questo sito era gestito da un tipo che non ha fatto neanche una copia di backup, quello che ho fatto io è stato installare dei plugin (già provato a disabilitarli rinominando la cartella da ftp) e qualche modifica secondaria. Potrebbe essere un problema del file htaccess? Al momento l'ho rieditato con questa configurazione e non so se prima del problema fosse lo stesso

    BEGIN WordPress<IfModule mod_rewrite.c>

    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteRule ^index.php$ -
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule . /index.php
    </IfModule>

    END WordPress


  • Moderatore

    Ciao prova a caricare un normale file Http e vedi se lo carica, fai lo stesso con un immagine...

    Quindi accedi al Back-end di Wordpress... anche solo da cellulare? Se si prova a vedere che non siano stati messi blocchi da li. Comunque se hai un buon Hosting te lo risolvono loro.


  • User Newbie

    Blocchi da dove? Al back-end non riesco ad accedere, mi da lo stesso errore, non accedo al back-end ne da rete cellulare ne da Opera in vpn anche se entrambi visualizzano il sito.


  • User Newbie

    Ho creato un semplice html di manutenzione, l'ho inserito in public_html e ho modificato il file htaccess in questo modo. La pagina di manutenzione si vede tramite Opera con l'opzione vpn attiva mentre da mobile ora da lo stesso errore come da isp

    <IfModule mod_rewrite.c>
    RewriteEngine on
    #RewriteCond %{REMOTE_ADDR} !^255.255.255.255
    RewriteCond %{REQUEST_URI} !/manutenzione.html$
    RewriteCond %{REQUEST_URI} !.(jpe?g?|png|gif)
    RewriteRule .* h t t p : / / ettorevulcano . com / manutenzione . html [R=302,L]
    </IfModule>

    @lollo80 said:

    Blocchi da dove? Al back-end non riesco ad accedere, mi da lo stesso errore, non accedo al back-end ne da rete cellulare ne da Opera in vpn anche se entrambi visualizzano il sito.


  • User Newbie

    Ora anche con Opera non va, dice che il sito mi ha reindirizzato troppe volte. Ripristinando htaccess è tornato ok anche da cellulare. Ora ho riprovato con la pagina di manutenzione, Opera in vpn la vede, dal cell stesso invece stesso problema come da isp.

    @lollo80 said:

    Ho creato un semplice html di manutenzione, l'ho inserito in public_html e ho modificato il file htaccess in questo modo. La pagina di manutenzione si vede tramite Opera con l'opzione vpn attiva mentre da mobile ora da lo stesso errore come da isp

    <IfModule mod_rewrite.c>
    RewriteEngine on
    #RewriteCond %{REMOTE_ADDR} !^255.255.255.255
    RewriteCond %{REQUEST_URI} !/manutenzione.html$
    RewriteCond %{REQUEST_URI} !.(jpe?g?|png|gif)
    RewriteRule .* h t t p : / / ettorevulcano . com / manutenzione . html [R=302,L]
    </IfModule>


  • User Newbie

    Ragazzi vi aggiorno, mi dicono che dagli stati uniti il sito risulta online.

    @lollo80 said:

    Ora anche con Opera non va, dice che il sito mi ha reindirizzato troppe volte. Ripristinando htaccess è tornato ok anche da cellulare. Ora ho riprovato con la pagina di manutenzione, Opera in vpn la vede, dal cell stesso invece stesso problema come da isp.


  • User Newbie

    Tramite un proxy online il sito risulta raggiungibile ed accedo anche alla dashboard, in pratica non accedo al mio sito dall'Italia anche se effettuando un ping risulta ok.

    Italy - Rome (itrom02) OK [RIGHT]34.168 - 34.270 - 34.448 109.203.122.184[/RIGHT]

    @lollo80 said:

    Ragazzi vi aggiorno, mi dicono che dagli stati uniti il sito risulta online.