+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14

Pagamento canone annuo

Ultimo Messaggio di hub il:
    User

Pagamento canone annuo

Ciao, come gestite il pagamento da parte del cliente dell'hosting e mantenimento sito ? avete un modo diverso dal presentarvi ogni anno dal cliente a chiedere il "fitto"? grazie

Moderatore L'avatar di Sermatica
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao
    gli mando fattura e gli spiego che il costo è quello dell'hosting e del mantenimento del sito web. Ovviamente usando un Hosting Reseller il costo è molto simile a quello che pagherebbe lui per un Hosting normale.
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User
    Buongiorno, volevo dire un'altra cosa cioè ,non so se capita anche a voi ,quando il cliente sa che ogni anno devono pagare un "tot" è restio anche perchè pensa che ci possa stare un aumento,oppure ha quell'antipatia comunque che gli stai proponendo un contratto tipo "Gas e luce" , e poi pensa mentre tu parli si materializza la nuvoletta del suo pensiero ."... a me chi me lo fa fare , ho Fb che non pago niente , deve venire questo ogni anno a chiedermi la questua "
    Come soluzione cosa ne pensi se
    1) includessimo nel prezzo finale del lavoro un fitto di 2-3 anni compreso ,
    2) Oppure ti invio la e-mail ,e provvedo io al pagamento con sovrapprezzo del 20% per me per il servizio
    3) oppure a mezzo posta il bollettino che provvedi tu al pagamento
    4) oppure ..... altre soluzioni?
    Per me il problema è reale , riscontro proprio una resistenza e antipatia.

Ciao
    1) Ottimo
    2) Direi proprio di no, l'hosting è un servizio accessorio... quello che paga lui è il mantenimento del sito come aggiornamenti, backup ecc. ecc.
    3) No
    4) A questo punto fagli comprare un Hosting suo e risolvi il problema

Nel tuo caso mi viene da consigliarti il punto 4 che ti ho suggerito sopra. Ma poi il sito viene abbandonato o lo mantieni tu? In caso di problemi chi li risolve e a che costo?
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User
    Leggo adesso la tua risposta ,ti rispondo appena ho tempo.Infatti mi sta succedendo questo proprio con un cliente , a dopo.E' tutta colpa mia che ho combinato lavoro e rapporti interpersonali.

User
    Citazione Originariamente Scritto da Sermatica Visualizza Messaggio
    Ciao
    1) Ottimo
    2) Direi proprio di no, l'hosting è un servizio accessorio... quello che paga lui è il mantenimento del sito come aggiornamenti, backup ecc. ecc.
    3) No
    4) A questo punto fagli comprare un Hosting suo e risolvi il problema

Nel tuo caso mi viene da consigliarti il punto 4 che ti ho suggerito sopra. Ma poi il sito viene abbandonato o lo mantieni tu? In caso di problemi chi li risolve e a che costo?
    Magari gli offro queste soluzioni : 1) paga l'hosting tu stesso.
    2) Vuoi aggiungere foto vuoi cambiare qualcosa? ti faccio il preventivo delle ore che ci vogliono ,c'è un tariffario? in genere quanto è un costo orario ,dipende anche dal tipo di linguaggio che si usa?
    anche se comunque non vedo fattibile perchè se deve inserire 1,2 foto cosa ci fai pagare ? un tot a foto?
    oppure 3) Canone annuo che comprende a)mantenimento hosting
    b)inserimento 20 foto
    c)variazione ed aggiunta di testi
    d) backup
    * Una modifica strutturale e/o aggiunta di altre pagine è con preventivo
    Come ti sembra? voi come vi regolate?

User
    Aggiungi flaviors200 su Google+ Aggiungi flaviors200 su Facebook Aggiungi flaviors200 su Linkedin
    Ciao criss,

io gestisco un server virtuale in Cloud dove hosto i siti dei miei clienti, e i domini su un provider a parte.

Chiedo loro un canone annuo fisso che è la somma della registrazione/rinnovo dominio + hosting sulla VPS compresa l'amministrazione della stessa (aggiornamenti e ottimizzazioni varie).

Il canone parte da una base (Es. 150 Euro/anno) per dominio, spazio web, database e X caselle di posta. Se il cliente necessità di più spazio e caselle di posta il prezzo ovviamente sale.

Non vedo il motivo per cui uno non debba pagare un servizio che per noi è a pagamento, mica ce li regalano le risorse di un server
    Sviluppo siti web per aziende e professionisti

hub
    hub è offline
    User
    Citazione Originariamente Scritto da flaviors200 Visualizza Messaggio
    Non vedo il motivo per cui uno non debba pagare un servizio che per noi è a pagamento, mica ce li regalano le risorse di un server
    Ciao, hai ragione purtroppo però molta, moltissima gente, spesso crede che si faccia una specie di "cresta" ingiustificata e ti mettono di fronte alla loro esperienza: "girando in rete vedo che tanti servizi sono gratis! non puoi mettermi un servizio gratis anche a me?"
    Che cosa gli rispondi?

User
    Aggiungi flaviors200 su Google+ Aggiungi flaviors200 su Facebook Aggiungi flaviors200 su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da hub Visualizza Messaggio
    Ciao, hai ragione purtroppo però molta, moltissima gente, spesso crede che si faccia una specie di "cresta" ingiustificata e ti mettono di fronte alla loro esperienza: "girando in rete vedo che tanti servizi sono gratis! non puoi mettermi un servizio gratis anche a me?"
    Che cosa gli rispondi?
    "Caro Cliente anche io voglio darti un servizio gratis" 1 Vaffa GRATIS

Scherzi a parte mi rendo conto quanto sia difficile far capire al cliente che la professionalità ha un costo, bisognerebbe spiegargli la differenza tra servizo/consulenza e prodotto confezionato per la massa.
    Sviluppo siti web per aziende e professionisti

Ciao
    ma non è più semplice inglobare questo costo nell'assistenza del sito annuale che comprenderà: Hosting, Dominio, Aggiornamento Wordpress Tema e Plugin, migliorie varie....

Tipo ora che PHP 5.x e 7.0 non saranno più supportati rientreranno nel costo sopra. Quello che si può fare è eventualmente un breve Report con le manutenzioni ordinarie fatte nell'anno.

User
    Ciao, la cresta sarebbe "se l'hosting costa es: 30-40-50 perchè mi chiedi 150?
    Perchè .....
    1) Fai degli aggiornamenti inserendo qualche foto e modifichi del testo? e se non devo inserire niente e cambiare niente? ho fb -faccio lì
    2) Fammi il sito dove io aggiorno foto e testi. (...... cosa che ancora non riesco a fare, ..ci metto il mio nickname!!)
    3) Se c'è qualche problema ti pago a preventivo .
    Ripeto forse c'è un abisso tra nord e sud, ma qui a benvenuti al sud -quando vedono arrivare qualcuno che chiede soldi -ovviamente per il giusto canone annuale - devi sudarti quattro spiccioli, il problema c'è, bisognerebbe trovare un'altra soluzione.

hub
    hub è offline
    User
    Citazione Originariamente Scritto da criss345 Visualizza Messaggio
    Ripeto forse c'è un abisso tra nord e sud
    Sud, centro, nord, chiunque attiva un abbonamento a un servizio come Netflix, connessione Internet, pulizia della casa, consegna di un quotidiano o del latte,
    quando smette di pagare il servizio questo viene sospeso, interrotto.
    Perché un sevizio di Hosting dovrebbe essere un mondo a parte?

User
    Perché tu vuoi equiparare i servizi di cui sopra, ad "avere un sito web" - nella mente delle persone - una volta eseguito il lavoro, da me commissionato a te,ti pago e ... ti vorrei salutare! Non vorrei vederti ogni anno da me a chiedermi un affitto dove è compreso : casa + l'eventualità di qualcosa ? iL CLIENTE si sente derubato.
    Netflix pago ogni mese ( non so... ) perchè ogni mese mi fai vedere i film
    connessione Internet - se non c'è -ogni mese non posso collegarmi
    pulizia di casa- ogni giorno si deve pulire
    il quotidiano , il latte???? ..ma perchè C'è ancora chi consegna il latte ,ma le mucche di Heidi dove stanno????

Oltre l'affitto dell'hosting non ci vedo più la continuità di altri servigi o servizi che dir si voglia.

hub
    hub è offline
    User
    Netflix pago ogni mese ( non so... ) perchè ogni mese mi fai vedere i film
    connessione Internet - se non c'è -ogni mese non posso collegarmi
    Stesso discorso per il servizio di Hosting, se è attivo il sito si vede in tutto il mondo, i clienti ti possono contattare, puoi proporre nuovi articoli, annunci, nuovi prodotti e così via.
    Se smetti di pagare il servizio il tuo sito resta comunque integro, l'unico svantaggio è che nessuno ti può vedere, esattamente come quando smetti di pagare l'Enel, la tua casa resta la tua casa, solo più buia
    Bisognerebbe spiegare questo al cliente.

nella mente delle persone - una volta eseguito il lavoro, da me commissionato a te,ti pago e ... ti vorrei salutare!
    Vero, ma non è più possibile farlo, si poteva tanti anni fa, si costruiva un sito e la cosa finiva lì. Oggi anche se usi una struttura in HTML5 devi comunque aggiornarlo perché i browser implementano nuove tecnologie, alcune le dismettono e la cosa corre a velocità della luce. Ancora peggio con un CMS che se non tieni aggiornato diventa anche vulnerabile da attacchi hacker.
    Anche questo bisognerebbe spiegarlo ai clienti, un sito web non è come la stampa su carta di un catalogo.

..ma perchè C'è ancora chi consegna il latte
    Ma certo, nei paesini passa l'ape car con le cassette e le bottiglie in vetro e d'estate il carettino dei gelati con la musichetta

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.