• User Newbie

    Info sulla progressive web app status.webmarketingfestival.it

    Ciao a tutti, sono stato da poco all'interessante WMF2018 e sono rimasto colpito dalla web app per le comunicazione di servizio, tanto da volerne sapere di più.

    In pratica, da un semplice URL (status.webmarketingfestival.it) in modo semplicissimo, mi si è aperta una webapp, mi ha chiesto se volevo installare lo shortcut sul telefono e se volevo le notifiche.
    Risultato: in 2 secondi e 2 click ho l'equivalente di un'APP installata sul telefono senza passare da store, con lo shortcut non solo sul desktop ma come fosse una vera e propria APP, da disinstallare se non la voglio e che funziona addirittura offline (!?!)
    La cosa mi ha stupito e incuriosito ... ho trovato indicazioni che si tratta di una Progressive Web App, ma sarei interessato a trovare info su come avviene l'installazione in questo modo e il funzionamento off-line.

    Qualcuno sa darmi informazioni a riguardo?

    Grazie


  • Moderatore

    Ciao
    non ho informazioni tecniche su come svilupparlo ma posso dirti che su Iphone non funzionava e anche su Android non sempre mandava le notifiche. Comunque si ottima idea.