• User Newbie

    Consigli: sito di Location per Eventi

    Ragazzi buongionro, non sono un esperto di SEO, ma nella mia anima da ingegnere, sono uno a cui piace smanettare per raggiungere il suo obiettivo.

    Sto lavorando a questo progetto mio 747disco.it e devo indicizzare al massimo il sito per le parole chiave "locale per feste Roma" e "locale per feste 18 anni". Ho cercato di risolvere tutti i problemi evidenziati dal tool SeoTesterOnline ma ancora mi trovo in 4° o 6° pagina. Avete consigli da darmi?

    Grazie anticipatamente


  • User Attivo

    Ciao,
    prima di tutto alleggerisci il sito. Troppe immagini, pesanti e non ottimizzate. gtmetrix.com può offrirti un aiuto in questo senso.
    Poi, secondo me, c'è poco testo e non ottimizzato SEO (le keyword per le quali stai cercando di essere trovato appaiono poche volte e non sempre nella sequenza da te scelta).
    Infine, con "**ancora **mi trovo in 4° o 6° pagina" cosa intendi? Quanto tempo è passato? Da quel che riesco a vedere il sito esiste da poco. Per raggiungere dei risultati ci vogliono mesi, a volte anni.


  • Moderatore

    Ciao
    visto che chiedi ti dico la mia.

    Trovo il sito dispersivo e non riesco a identificare le Call to Action delle singole pagine. Le pagine sono poi troppo lunghe e di difficile lettura, bisogna rendere "armonioso" il sito web. Ovviamente il sito l'ho analizzato da mobile.

    A parte questo cosa usi per monitorare il sito? Per la key "organizzare festa 18 anni" sei terzo.


  • User Attivo

    Il sito e' pesante e troppo lento (106 HTTP requests!). Se cerco per es. "locale per feste Roma" su Google.it ti vedo in fondo alla seconda pagina.


  • User

    buon Consiglio


  • User Attivo

    Ciao!

    Ho dato un’occhiata al tuo sito e confermo che per la media, è troppo lungo e dispersivo.