• User Newbie

    Consigli: sito di Location per Eventi

    Ragazzi buongionro, non sono un esperto di SEO, ma nella mia anima da ingegnere, sono uno a cui piace smanettare per raggiungere il suo obiettivo.

    Sto lavorando a questo progetto mio 747disco.it e devo indicizzare al massimo il sito per le parole chiave "locale per feste Roma" e "locale per feste 18 anni". Ho cercato di risolvere tutti i problemi evidenziati dal tool SeoTesterOnline ma ancora mi trovo in 4° o 6° pagina. Avete consigli da darmi?

    Grazie anticipatamente


  • User Attivo

    Ciao,
    prima di tutto alleggerisci il sito. Troppe immagini, pesanti e non ottimizzate. gtmetrix.com può offrirti un aiuto in questo senso.
    Poi, secondo me, c'è poco testo e non ottimizzato SEO (le keyword per le quali stai cercando di essere trovato appaiono poche volte e non sempre nella sequenza da te scelta).
    Infine, con "**ancora **mi trovo in 4° o 6° pagina" cosa intendi? Quanto tempo è passato? Da quel che riesco a vedere il sito esiste da poco. Per raggiungere dei risultati ci vogliono mesi, a volte anni.


  • Moderatore

    Ciao
    visto che chiedi ti dico la mia.

    Trovo il sito dispersivo e non riesco a identificare le Call to Action delle singole pagine. Le pagine sono poi troppo lunghe e di difficile lettura, bisogna rendere "armonioso" il sito web. Ovviamente il sito l'ho analizzato da mobile.

    A parte questo cosa usi per monitorare il sito? Per la key "organizzare festa 18 anni" sei terzo.


  • User Attivo

    Il sito e' pesante e troppo lento (106 HTTP requests!). Se cerco per es. "locale per feste Roma" su Google.it ti vedo in fondo alla seconda pagina.


  • User

    buon Consiglio


  • User Attivo

    Ciao!

    Ho dato un’occhiata al tuo sito e confermo che per la media, è troppo lungo e dispersivo.

    Potresti ottenere risultati migliori semplicemente togliendo parti ridondanti o meglio accorpandole per evitare di occupare spazio inutilmente, ad esempio verso la fine occupi molto spazio per il segnale “DOVE SIAMO” e poi sotto altro spazio per la mappa; inoltre alcuni segnali sono cliccabili (vedi “FOTO E VIDEO”) e altri no, il che può disturbare un visitatore.

    Ogni ulteriore pagina che apro poi, è molto lunga e devo scorrere la rotella del mouse troppe volte per arrivare in fondo.

    Io personalmente metterei come colori del sito nero e oro lucente, daranno un’ impressione di eleganza maggiore rispetto al marroncino che hai usato.

    Per i posizionamenti poi io ti suggerirei di lavorare sull’indicizzazione ANCHE di keyword più corte come “feste Roma” e “locali Roma”, in modo da mostrare l’esistenza del tuo locale sui motori di ricerca, anche a chi cerca semplicemente una festa per la serata, in modo da fargli sapere che il tuo locale è disponibile e magari la prossima volta qualcuno vorrà organizzarci una festa privata invece di andare solo nelle discoteche, in questo modo avrai un bacino di utenza maggiore.

    Spero di esserti stato utile, per qualche altra dritta non esitare a chiedere 😉