• User

    Organizzare e gestire il tempo dedicato alle attività

    Buongiorno a tutti,
    stò cercando un software che mi gestisca tramite un time tracker tutte le attività che svolgo per un determinato progetto/cliente, per quantificare effettivamente il costo in ore di ciascuna mia attività giornaliera
    Vi ringrazio dell' aiuto


  • User Attivo

    https://www.getharvest.com e' molto valido.


  • User

    Molto bene...mi sono iscritto e nei prossimi giorni approfondirò
    Hai qualche altro feedback da passarmi per avere un confronto tra diverse applicativi ?
    Intanto grazie tanto della segnalazione
    CIauu


  • User Attivo

    Ciao, io mi trovo molto bene con Grindstone (https://www.epiforge.com/grindstone/).


  • Moderatore

    Ciao
    dico anche la mia, io ho creato un mini Crm su Google Calc per gestire i clienti. Il tempo lo gestisco con Google Calendar.


  • User

    @SkyLinx said:

    e' molto valido.

    Sicuramente è molto valido..struttura in cloud ,ma al massimo 2 progetti

    @Sermatica said:

    Ciao
    dico anche la mia, io ho creato un mini Crm su Google Calc per gestire i clienti. Il tempo lo gestisco con Google Calendar.
    Ti ringazio per il tuo feedback...ma con Calendar come fai a quantificare ore e minuti......crei un impegno per il periodo impiegato? Ma poi hai possibilità di un report/riepilogo

    @altraSoluzione said:

    Ciao, io mi trovo molto bene con Grindstone .
    Mi è piaciuto molto..perchè può essere in locale e ha il time sheet
    Purtroppo tiene segno di tutte le attività che creo, ma non posso attribuire ciascuna attività ad un determinato progetto

    In sostanza, vorrei tener segno in termini di tempo di tutto ciò che dedico a ciascun cliente/progetto
    Potrei sbizzarrirmi tra Excel/Macro, ma non ho tempo da dedicargli
    Grazie


  • User Attivo

    @Polignano said:

    Mi è piaciuto molto..perchè può essere in locale e ha il time sheet
    Purtroppo tiene segno di tutte le attività che creo, ma non posso attribuire ciascuna attività ad un determinato progetto

    In sostanza, vorrei tener segno in termini di tempo di tutto ciò che dedico a ciascun cliente/progetto
    Potrei sbizzarrirmi tra Excel/Macro, ma non ho tempo da dedicargli
    Grazie

    Perdonami, non sono riuscito a comprendere le tue esigenze.
    Mi aiuteresti a capire meglio?

    Con Grindstone puoi creare diversi progetti e conteggiare le ore separatamente per ciascun progetto... oppure puoi creare un singolo progetto e mettere tutto lì dentro.

    Nel mio caso, per esempio, se un Cliente acquista un certo numero di ore di consulenza, io creo un progetto per questo cliente o quella particolare attività e vado a scalare le ore conteggiate tramite Grindstone.

    Uno dei vantaggi di Grindstone è che può essere impostato per bloccare il conteggio automaticamente mentre non usi il computer, così non addebiti al Cliente il tempo che trascorri al telefono o le tue pause caffè/bagno 🙂

    Ho scritto anche una piccola recensione su questo software. Non so se le policy di giorgiotave.it mi permettono d'inserire un link a un articolo sul mio sito, ma se vai sul sito in firma e cerchi grindstone nell'apposito campo, lo trovi facilmente.


  • User

    Certamente...
    Ho la necessità di gestire più clienti a più progetti a più attività..nel senso che:
    Cliente n. 001 - Progetto sito Web XYX - Devo annotare tutto il tempo che gli dedico per ciascuna delle attività che svolgo: es: Creazione Template, Consulenza CMS ecc...
    Alla fine cliccando sul cliente n. 001, sarebbe magnifico avere un report di tutto con i tempi dedicati e magari il totale...per dire al cliente...ho fatto tutte queste cose per te..ed ho impiegato un numero di ore pari a xx
    Ti ringrazio ciaoo


  • User Attivo

    @Polignano said:

    Certamente...
    Ho la necessità di gestire più clienti a più progetti a più attività..nel senso che:
    Cliente n. 001 - Progetto sito Web XYX - Devo annotare tutto il tempo che gli dedico per ciascuna delle attività che svolgo: es: Creazione Template, Consulenza CMS ecc...
    Alla fine cliccando sul cliente n. 001, sarebbe magnifico avere un report di tutto con i tempi dedicati e magari il totale...per dire al cliente...ho fatto tutte queste cose per te..ed ho impiegato un numero di ore pari a xx
    Ti ringrazio ciaoo

    Ok, da quel che mi sembra di capire manca soltanto la parte relativa al Cliente.
    Premesso che io sto lavorando con la versione vecchia (3.1.5575) perché soddisfa le mie esigenze e l'interfaccia della nuova versione mi piace meno, mi pare che nella nuova versione sia stata implementata anche la suddivisione per clienti, almeno da quel che riesco a capire guardando al volo questo video:

    In caso contrario, sempre nella versione vecchia, è possibile creare dei campi personalizzati per i progetti. Uno di questi potrebbe essere proprio "Cliente".

    Insomma, secondo me potresti provare a perderci un po' di tempo perché funziona veramente bene 🙂


  • User

    Vale la pena...studiarci un pò...anche se preferirei avere sempre il controllo dei miei file in locale...


  • User Attivo

    @Polignano said:

    Vale la pena...studiarci un pò...anche se preferirei avere sempre il controllo dei miei file in locale...

    Il database è locale in un file .gsdb
    Opzionalmente puoi usare il loro Cloud per condividerlo con diversi team.


  • User

    Ho testato..la funzionalità cliente non c'è


  • User Attivo

    @Polignano said:

    Ho testato..la funzionalità cliente non c'è

    Mi dispiace, dal video sembrava di sì.
    Io ho già la vecchia versione installata, altrimenti proverei anch'io a fare dei test. Sorry.