• User Attivo

    Trasferimento sito Wordpress da locale a remoto

    Sto costruendo un blog Wordpress in locale e l'idea era quella di strutturare la parte grafica e di metterci dentro anche gli articoli scritti finora, per poi passare tutto sul dominio che ho intenzione di acquistare a breve. Secondo voi è una buona idea o non ne vale la pena perchè il processo di trasferimento è troppo complicato e laborioso?


  • User Attivo

    Io con Joomla sviluppo sempre in locale e poi faccio l'upload dei file e del database in pochi istanti.
    WordPress (che conosco poco, quindi posso sbagliare) è un po' più complicato a causa del fatto che memorizza url e path assoluti, ma una migrazione da locale a remoto è prassi normale e credo che esistano degli appositi tool che automatizzano la procedura e che gli esperti di WordPress in questo Forum potranno consigliarti.


  • User Attivo

    Si ho visto che ci sono anche plugins che ti consentono di farlo, però leggendo in giro a quanto pare molto dipende anche dalle possibilità che il server offre. Probabilmente alla fine sceglierò di non effettuare il passaggio per via di questo motivo, per il fatto che ho zero esperienza in queste cose e ancora perchè alla fine dovrei fare troppi redirects insieme degli articoli, mentre preferisco effettuarli di volta in volta man mano che li ripubblicherò sul nuovo sito.


  • Moderatore

    Ciao
    io preferisco lavorare sempre online, in modo da non avere tempi e problemi appena il sito parte.