• User Newbie

    Web Scraping

    Scusate ma sono nuova ed è la mia prima partecipazione in assoluto in un forum.
    Vi spiego brevemente il mio PROBLEMA!
    Avevo un dominio personalizzato su Godaddy e presente su blogger.
    Ho deciso di passare a Wordpress per svariati motivi e, dopo aver fatto tutti i passaggi per non perdere l'indicizzazione ci sono riuscita.
    Solo che il mio sito è stato RASCHIATO. Inutile la segnalazione a Google, inutile la richiesta di rimozione rivolta a cloudflare, che ospita tutti e 4 i siti che mi hanno scrappata.
    Vengo al dunque. Consigli su come restare e rimuovere questi raschiamenti? Oppure a questo punto visto che da 1200 visualizzazioni al giorno sono passata ad un decimo ritorno al vecchio blogspot senza più nessun dominio personalizzato?
    Grazie, spero di non aver commesso errori nel forum


  • Moderatore

    Ciao perdonami ma non ho capito. Cosa intendi per Web Scraping? Cosa centra cloudflare? Il traffico ti è crollato ma chi ha effettuato la migrazione blogspot a Wordpress ha fatto tutti i dovuti passaggi per la migrazione come 301...?


  • User Newbie

    Che ci sono, almeno 7 siti a ieri sera che hanno buona parte delle mie immagini e dei miei URL che seguono al loro indirizzo. Appena si clicca sulle immagini il traffico viene dirottato a siti di spam o video presumo a pagamento. Ho fatto tutto tanto che non ho quasi risentito del passaggio nei primi mesi. Il crollo è stato improvviso. Ho scoperto i siti che mi avevano copiata e continuo a scoprirli con una semplice ricerca tramite immagini. Ho visto che tutti utilizzano cloudflare facendo una ricerca per conoscere il register ed è presente su tutti


  • Moderatore

    Ciao
    ok capito. Per il fatto che ti incorporano le immagini puoi bloccarli lavorando a livello di Server, vedi Cpanel e htaccess. Attenzione a questo che si possono creare problemi bloccando gli Ip.

    Per il fatto ti linkano siti offtopic puoi segnalarli a Google con il disavow, Mentre per i contenuti copiati puoi segnalarli a Google ed eventualmente rivolgerti a un avvocato.