• User Attivo

    Come cercare collaboratori

    Salve a tutti,

    mi chiamo Freddy. E quasi un annetto che tiro il mio sito con un preciso scopo, renderlo un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono fare shopping on line. Catalogando e-shops, scovando le migliori offerte, tramite forum, blogs etc.

    Ora però ho bisogno d'aiuto, non ce la faccio ad aggiornare le pagine curare i contenuti da solo...avrei bisogno di un aiuto.

    avrei pensato di cercare su internet dei collboratori, ma avrei bisogno di un consiglio: come mi dovrei comportare con loro?

    nel senso: per aggiornare il sito etc. dovrò dare a loro dei dati sensibili, ad esempio i dati del panello di controllo del dominio o del ftp.

    e se poi qualcuno mi combina qualche casino? vengono a cercare a me.

    quindi per concludere come faccio a instaurare un rapporto di collaborazione con estranei? consigli?

    grasssieee.


  • User Attivo

    beh.. forse se e' cosi' delicato come dici non dovresti prendere persone estranee ma quantomeno con un po di fiducia.. poi mi pare d'aver capito che usi e-shop.. io lo usato poco.. o per qualche cliente.. a limite potresti agire sui permessi.. ma non sapendo come sono settati i permessi su questo script non saprei dirti altro.. pero' insomma non prendere il primo che ti capita se e' davvero delicato quello che dovrebbero fare 😉


  • User Attivo

    no, per e-shops intendevo negozi on line.

    comunque i miei amici no capiscono un h di computer, quindi devo cercare su internet.

    poi comunque, ad esempio, i moderatori del forum, non credo che siano tutti amici o persone fidate di giorgio.

    ad esempio lui, che tipo di rapporto istaura con loro? credo che un moderatore possa incasinare tutto il forum no?


  • User Attivo

    Chiedilo a giorgio 🙂

    credo che un moderatore possa incasinare tutto il forum no?
    No non abbiamo spirito kamikaze 😄 siamo pacifisti noi.. 😉


  • ModSenior

    Cito dal tuo sito:
    *Tutte le collaborazioni, sono da interdersi non retribuite

    *io penso sia un po' difficile trovare qualcuno che si prenda l'arduo compito di recensire per te decine di prodotti per non beccarsi neanche una lira...:lol:


  • User

    Ciao. Io ho aperto da poco un sito che, se voglio guardare al futuro, dovrà per forza di cose essere gestito da più di una persona quindi ho optato per creare 3 diversi livelli.

    1. utenti normali e registrati che possono solo navigare e/o inviare materiale tramite un form

    2. utenti vip che possono inserire materiale direttamente nel blog (il rischio è che mi incasinino tutto il blog)

    3. amministratori

    Per il punto 2 ho pensato ad un sistema a punti in cui solo le persone che da utenti hanno collaborato costantemente e che si sono meritate la mia fiducia potranno diventare utenti vip. (nel mio caso però anche se mi incasina tutti gli articoli in qualche giorno li rimetto tutti visto che li ho comunque salvati offline)

    Idem per il punto 3, dove solo gli utenti del punto 2 che hanno collaborato seriamente e che ho conosciuto abbastanza potranno diventare amministratori. In questo caso potrebbero modificare tutto il sito quindi dovrò selezionare al massimo gli utenti scegliendoli fra persone che conosco e di fiducia.

    Non penso di esserti stato di grande aiuto anche perchè sicuramente i due siti sono diversi e non penso sia possibile fare una cosa simile anche per il tuo. Ad ogni modo spero ti possa essere stato aiuto per qualche idea:)