• Moderatrice

    La Navigazione di un sito TEST

    Avrei bisogno di una grossa cortesia:
    Fingendovi utenti che entrano nel sito per cercare una offerta low cost in toscana vorrei sapere cosa fate, dove entrate, se è dispersivo e perchè, se manca qualcosa ecc...
    Se mi dite "l'ho aperto e l'ho richiuso subito" avrò imparato qualcosa. 🙂

    Non guardatelo da tecnici, guardatelo da navigatori che stanno cercando una offerta per le vacanze su internet.

    Grazie della collaborazione 🙂
    Il sito è http://www.holidaytuscany.it

    Deborah


  • ModSenior

    Ciao Deborah, ho fatto un salto sul tuo sito.
    Da visitatore qualunque, ho fatto click immediatamente su Bed Breakfast, e ho trovato subito un'offerta che mi pareva economica; nella descrizione c'era anche il numero di telefono e il form per richiedere informazioni, cioè tutto quello di cui avevo bisogno.
    A parer mio il sito è a posto, l'unica cosa che io avrei messo in più, nella pagina di presentazione delle varie strutture, sono dei link del tipo "dove mangiare", "escursioni", che uno che prenota un Bed & Breakfast in genere cerca... ciao...;)


  • User Attivo

    io, forse per abitudine, mi sono messa alla ricerca di una casella "cerca" dove poter inserire il nome della località che mi interessa...


  • User Attivo

    @directprice_ said:

    io, forse per abitudine, mi sono messa alla ricerca di una casella "cerca" dove poter inserire il nome della località che mi interessa...

    Anch'io, poi sono passato a controllare i vari link nell'header e non ci ho trovato niente di attinente alle offerte.. si è vero, c'è un link nella colonna di sinistra ma mi sembra un po' troppo piccolo e non salta subito all'occhio. Poi mi sono accorto che c'è anche le colonna di destra, ma il titolo (bianco su verdino pastello) è molto chiaro. Insomma a guardare bene le offerte si trovano, ma l'header molto grande ed anche ben fatto catalizza subito l'attenzione a discapito del resto: io lo metterei anche lì un link alle offerte 😉


  • Moderatrice

    mille grazie ragazzi, sono consigli preziosi.
    Continuate a dire la vostra. Alla fine prenderò tutti i vostri consigli e ne farò buon uso 🙂
    Di nuovo grazie per la collaborazione. Deb


  • User Attivo

    Sito molto utile, è difficile trovare qualche pecca, secondo me (sto proprio pianificando una qualche uscita per Pasqua).
    Io sono abituato a rendermi sempre conto di posizione e distanze delle località che dovrei visitare e vado subito a cercare eventuali cartine e mappe. Qui non mi sembra di averne viste