• User Attivo

    menu maker problemi indicizzazione

    Salve

    Scusate ancora per le mie domande , ma ora ho un nuovo problema ho rifatto tutto il sito www.hotelmasaccio.net e per creare il menu' ho utilizzato il menumaker 1.0 e creato un file .js che ho inserito nella tabella di sinistra
    infatti il menu' mi appare in forma corretta i collegamenti funzionano tutti e per tutte le lingue (devo aggiornare ancora il tedesco)
    ho risistemato i meta tags le key ecc ....

    vedevo che si deve creare anche sitemap ho scaricato il Gsitecrawler e mi dice che praticamente tutti i collegamenti alle pagine utilizzando il file .js con menumaker non vengano viste !!!!

    mentre invece quelle nella sezione japan che erano fatte con il menu' vecchio con i collegamenti vengono "sistemate" bene

    Cosa faccio !? ho forse sbagliato a utilizzare il menumaker in questo modo non mi si indicizza una mazza e google non vede nulla !?!
    Come si fa' a creare allora un file sitemap !!??

    Grossi problemi l'ignoranza......:((( se qualcuno poi puo' darmi qualche consiglio visto che comunque qui non si sale di una cippa nonostante mi sono segnalato in tutte le directory (il sito comunque ha 4 anni credo) e ho cercato di sistemare tutte le key e aggiornare tutti i contenuti !!
    mi si trova solo digitando il nome masaccio firenze hotel !
    ma niente con ricerche come firenze hotel economici ecc anche se so che e' un mercato difficile.

    Grazie e scusate se sono stato prolisso


  • Super User

    Come hai notato tu stesso lo spider non segue i links di un menu in javascript. Se però ti piace e vuoi lasciarlo ok, ma metti anche un menu in html, magari nel footer. E fai una buona sitemap 🙂

    Però il mio consiglio è di sostituirlo con un menu in css, visto che puoi farlo identico a quello che hai in js ma seo-friendly


  • User Attivo

    mi potresti consigliare un programma mooolto semplice per fare un menu' in CSS !?!? ti ringrazio a te o chiunque mi risponda....

    e per il sitemap va bene il programma che utilizzo o ne esiste uno piu' semplice? (in italiano casomai )

    grazie


  • Super User

    Per il menu più che un programma ti serve qualche rudimento di css, ti consiglio questo tutorial per un menu rollover in css. Poi una volta capito come funziona lo fai con le tue immagini/parole/colori 🙂


  • User Attivo

    ok capito !!!

    ora studio , pero' avrei un'ultima domanda quale sono un paio di siti dovrei potrei prendere qualche immagine per menu' gia' pronti !??
    non sono tanto bravo a usare il photoshop !! :sad:


  • Super User

    Se già ti piace il menu che hai adesso fai semplicemente degli screenshots dei vari "tasti" con mouse e senza mouse.. et viola'!