• User Attivo

    Consigli su come migliorare ulteriormente il sito

    Salve, seguo già da un pò il forum gt e sto cercando di applicare i consigli letti qui per migliorare il mio sito.
    di fatto già tante cose le ho fatte e ho visto i primi risultati, sono in prima posizione con le due chiavi principali: creatori di mondi e giochi di narrazione ma non mi basta.
    vorrei un giudizio sul sito, cosa a vostro parere posso fare per migliorare ulteriormente il sito e per aumentare la visibilità (nonostante lo scambio di link e un buon piazzamento nei motori di ricerca ho una media di circa 170 - 190 visite giornaliere), cosa manca e cosa sarebbe consigliabile fare:)

    grazie a tutti:D


  • Super User

    Ciao, Kara 🙂

    Il mio consiglio principale, come sempre, è quello di mettere mano al codice e pulirlo per bene.
    Dopodiché ti conviene schiarire di un bel po' le voci di menù perché così non è per niente usabile... un Utente con problemi di vista, chiude immediatamente il sito.
    Per il resto mi sembra ben organizzato. Ricorda di inserire spessissimo contenuti nuovi, pertinenti e tenerlo insomma molto aggiornato.

    :ciauz:


  • Moderatrice

    Ciao Kara, con quale chiave di ricerca fai 170 /190 unici il giorno?
    Quei 170/190 stanno cercando qualcosa che nel tuo sito è presente?
    Deb


  • User Attivo

    @Paola_mi said:

    Ciao, Kara 🙂

    Il mio consiglio principale, come sempre, è quello di mettere mano al codice e pulirlo per bene.
    Dopodiché ti conviene schiarire di un bel po' le voci di menù perché così non è per niente usabile... un Utente con problemi di vista, chiude immediatamente il sito.
    Per il resto mi sembra ben organizzato. Ricorda di inserire spessissimo contenuti nuovi, pertinenti e tenerlo insomma molto aggiornato.

    :ciauz:

    veramente il sito è fatto con joomla quindi non mi azzardo a mettere mano al codice:D visto che non capisco nulla di queste cose ho usato un cms:)

    i contenuti li inseriamo abbastanza spesso e sono tutte cose che riguardano la nostra attività.

    mi consigli quindi di schiarire le voci di menù... mmmmmm il template non l'ho fatto io ma l'ho fatto fare... ora vedo che si può fare:)
    grazie mille

    @deborahdc said:

    Ciao Kara, con quale chiave di ricerca fai 170 /190 unici il giorno?
    Quei 170/190 stanno cercando qualcosa che nel tuo sito è presente?
    Deb

    dunque... intanto credo che quei 170/190 unici non vengano tutti dai motori di ricerca. in effetti credo che dal motore di ricerca venga veramente poca gente.

    guardando le statistiche vedo che ho molte richieste dirette e parecchi accessi arrivano tramite o link al sito che abbiamo nelle firme su altri forum oppure tramite i due blog o da freeonline.

    e per quanto riguarda quelli che arrivano tramite google... ho notato le chiavi più disparate... addirittura uno che è arrivato cercando qualcosa sulle termopili (c'è una discussione su uno dei forum sul film 300 che deve uscire al cinema) o uno sui template fantasy... se serve posso incollare le chiavi di questo mese...

    io non so come far arrivare più gente dai motori di ricerca... e calcola che con le due chiavi primarie sono in prima posizione della prima pagina...


  • Moderatrice

    Ho capito. Purtroppo non conosco il tuo settore e ti ho fatto questa domanda proprio perchè non avrei mai scritto su gg giochi di narrazione (non sapevo neanche che esistessero 🙂 ).
    Ti devi fare questa domanda. Quale chiave dovrebbero inserire gli utenti per trovare me? Il mio sito a chi può essere utile?
    Perchè essere primi con quella chiave è indubbiamente un traguardo , ma, si deve trasformare in un ritorno di utenze, altimenti è meglio essere anche in decima ma con una chiave che viene digitata.
    Spero di esserti stata d'aiuto.
    Deb


  • User Attivo

    @deborahdc said:

    Ho capito. Purtroppo non conosco il tuo settore e ti ho fatto questa domanda proprio perchè non avrei mai scritto su gg giochi di narrazione (non sapevo neanche che esistessero 🙂 ).
    Ti devi fare questa domanda. Quale chiave dovrebbero inserire gli utenti per trovare me? Il mio sito a chi può essere utile?
    Perchè essere primi con quella chiave è indubbiamente un traguardo , ma, si deve trasformare in un ritorno di utenze, altimenti è meglio essere anche in decima ma con una chiave che viene digitata.
    Spero di esserti stata d'aiuto.
    Deb

    be' noi facciamo giochi di narrazione quindi mi dovrebbe cercare chi vuole fare giochi di narrazione e/o giochi di ruolo.

    forse dovrei provare a ottimizzare anche per la chiave giochi di ruolo che indubbiamente è più conosciuta di giochi di narrazione anche se credo che sarà difficile posizionarsi con quella chiave.
    di fatto non saprei nemmeno come spingerla visto che il nostro gioco si chiama comunque "di narrazione" invece che di ruolo anche se, di fatto, le differenze sono poche:?


  • Moderatrice

    mmm vediamo un pò se comunque possiamo trovare una via d'uscita..
    Ti ripeto io mi occupo di altri settori ma per tutti c'è uno stesso denominatore:
    tante stringhe portano ad un risultato.
    mi spiego meglio cercandomi di avvicinare al tuo settore.
    Ho un sito che vende un "tipo" di gioco. Sono in posizione con la chiave relativa, ma è solo 1/10 del traffico che mi porta ROI. Se hai paura di non farcela con "giochi di ruolo" giraci intorno, fatti un paniere di chiavi minori. In tutti i settori che seguo, sono le chiavi che considero "paniere" che fanno la massa.
    Deb


  • User Attivo

    @deborahdc said:

    mmm vediamo un pò se comunque possiamo trovare una via d'uscita..
    Ti ripeto io mi occupo di altri settori ma per tutti c'è uno stesso denominatore:
    tante stringhe portano ad un risultato.
    mi spiego meglio cercandomi di avvicinare al tuo settore.
    Ho un sito che vende un "tipo" di gioco. Sono in posizione con la chiave relativa, ma è solo 1/10 del traffico che mi porta ROI. Se hai paura di non farcela con "giochi di ruolo" giraci intorno, fatti un paniere di chiavi minori. In tutti i settori che seguo, sono le chiavi che considero "paniere" che fanno la massa.
    Deb

    posso fare con giochi di ruolo e anche con altre chiavi minori. il fatto è che non ho ben capito come fare...
    per es. giochi di narrazione me lo trova perchè oltre che nel titolo ho proprio una pagina che si chiama così e che spiega cos'è un gioco di narrazione.
    non saprei come spingere altre chiavi. puoi farmi un esempio con una chiave tipo gioco di ruolo o gioco di interpretazione? sai giusto per capire praticamente che strada prendere:)


  • Moderatrice

    Kara vai qui http://inventory.it.overture.com/d/searchinventory/suggestion/

    https://adwords.google.it/select/KeywordToolExternal
    scrivi giochi di ruolo e visualizza le parole chiave che ti da. Quelle chiavi se sono pertinenti usale per posizionarti nei motori di ricerca.

    Come spingere dette chiavi sui motori di ricerca?
    Contenuti originali
    title
    Bl


  • User Attivo

    capito... quindi dovrò fare delle pagine ad hoc in cui parlo dei giochi di ruolo per poterle posizionare. avevo già in mente di implementare e meglio specificare la mia pagina di spiegazioni sul gioco per far capire meglio la differenza con i giochi di ruolo. vorrà dire che terrò conto anche di questo quando farò il lavoro.
    grazie:)