• User Newbie

    Parere su visite

    ciao a tutti!

    dal titolo non è molto chiaro e non so se sia la sezione giusta, comunque non volevo un consiglio per il mio sito, ma piuttosto un parere...

    il mio "problema" è questo:

    il mio sito (linkato in firma) aveva in media 20-30 visite uniche giornaliere, sbalzi di 200 per le classifiche di digilander e una media di 1000 visite mensili.

    Ora, dopo che ho inserito google adense nel sito(non so se questo sia collegato), ho in media 100-120 visite uniche giornaliere e nel mese di marzo ho concluso con oltre 2200 visitatori unici.

    Ora io non mi lamento delle visite, ma il problema è che nelle statistiche di shinystat, sui 2200 visitatori ho solo 700 reffer cioè so da dove provengono solo 700 di quelle visite..

    le altre 1500 da dove vengono?????
    c'è un modo per scoprirlo????

    grazie.


  • ModSenior

    Ciao vetto89, ho dato un'occhiata alle statistiche del tuo sito;
    le visite che non ti spieghi vengono dai motori di ricerca:)
    e pare che stai messo pure abbastanza bene in termini di posizionamento..............

    Per vedere i refer dai motori di ricerca, vai nelle statistiche shinistat, click su Provenienze --> Chiavi di ricerca e troverai tutte le parole chiave che hanno portato i visitatori sul tuo sito;)


  • User Newbie

    sisi quelle le avevo viste, ma ce ne sono in piu!

    ad esempio se guardi le statistiche adesso, ho 516 accessi questo mese.
    Ma se guardi i reffer totali (dove sono compresi anche i motori), ce ne sono solo 318!

    sono quelle 200 che non so da dove vengono..
    quelle dei motori sono gia conteggiate nei reffer totali...