• Community Manager

    Regole di Sezione

    ** Forum Consigli ed Aiuti per il Sito

    **
    1.0. Nel **Forum Consigli e Aiuti per il Sito **è consentito presentare richieste d'aiuto per propri siti web od altre opere al fine di ricevere consigli e suggerimenti, indicazioni e pareri oltre a piccoli supporti, spunti e idee.

    1.1. va qui evitata ogni forma di autopromozione o mera presentazione pubblicitaria; il moderatore editerà ogni aspetto autopromozionale a sua discrezione.

    **1.2. **Il **Titolo **non può contenere l'url del sito ma deve espressamente indicare il tipo di Consiglio che si chiede, al fine di consentire agli utenti di identificare con immediatezza l'argomento trattato.

    **2.0. **Sono graditi giudizi e critiche esclusivamente se garbati, espressi con rispetto ed in modo costruttivo.
    Nessuno è obbligato a rispondere; se si decide di farlo, lo si faccia in modo dignitoso per il lavoro altrui, qualsiasi appaia il suo livello, portando chiare proposte alternative e nel caso documentate.

    2.1. A piena discrezione del Moderatore saranno editati commenti o giudizi espressi in modo canzonatorio o sarcastico, o comunque privi dell'adeguata cordialità tipica di questo ForumGT. In questi casi l'autore del post sarà richiamato e diffidato.
    **
    2.2. Non è consentito aprire più thread per lo stesso sito.
    **Annunci per modifiche ed aggiornamenti ai siti od opere, nuove sezioni, forum o blog, vanno riportati nel topic iniziale.

    2.3. Non è consentito più di un UP/mese per la stessa presentazione.

    **2.4. **In caso di blog o forum lanciati parallelamente al sito ma con aspetti tecnici originali e differenti dal sito iniziale e che comunque possano risultare molto interessanti agli utenti per detti aspetti tecnici, potrà essere concessa l'apertura di un nuovo thread.

    3.0. Non è consentito inserire link a propri siti o ad altri nel topic di presentazione o nei post successivi.

    4.0. Non è consentito postare link di siti web od opere contrari alla Legge.

    4.1. Nello specifico sono vietate presentazioni e richieste di consigli a siti web od altre opere che contengano forme di **Gioco d'azzardo, **di Vendita Piramidale e di Giochi o catene proibiti dalla Legge;

    **Legge 17 agosto 2005 , n. 173 **
    Art. 5.

    (Divieto delle forme di vendita piramidali e di giochi o catene)

    1. Sono vietate la promozione e la realizzazione di attività e di strutture di vendita nelle quali l’incentivo economico primario dei componenti la struttura si fonda sul mero reclutamento di nuovi soggetti piuttosto che sulla loro capacità di vendere o promuovere la vendita di beni o servizi determinati direttamente o attraverso altri componenti la struttura.

    2. È vietata, altresì, la promozione o l’organizzazione di tutte quelle operazioni, quali giochi, piani di sviluppo, «catene di Sant’Antonio», che configurano la possibilità di guadagno attraverso il puro e semplice reclutamento di altre persone e in cui il diritto a reclutare si trasferisce all’infinito previo il pagamento di un corrispettivo.**
      4.2. **Al fine di tutelare l'incolumità del Forum ed evitare accuse di complicità, si informa che ove si ravvisino tali elementi, gli Amministratori del Forum stesso provvederanno ad avvisare la Magistratura e la Guardia di Finanza che valuteranno eventuali estremi di perseguibilita' relativi alla suddetta legge [od altre] che tra l'altro prevede sanzioni come l'arresto per chi propone, organizza o si rende complice di questo tipo di truffa.

    Si informa che i dati non sensibili [non soggetti a Privacy] forniti dall'utente autore del post al momento dell'iscrizione a questo Forum, come IP ed e-mail, saranno messi a disposizione della Magistratura e della Guardia di Finanza, nel caso abbia a valutare o ravveda forme di reato perseguibili, dalle quali è evidente, ci dissocieremo completamente.

    ** 4.3.** Tipologie di siti non consentiti Non sono ammessi presentazioni e richieste di Consigli per siti, opere o comunque pagine web che trattino argomenti inerenti ad ogni altra tipologia non consentita dalla Legge Italiana.