Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Sviluppo e Gestione siti web > Consigli ed aiuti per il sito
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Consigli ed aiuti per il sito Suggerimenti, indicazioni e pareri; supporto, spunti e idee

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Consigli ed aiuti per il sito

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 03-09-07, 03:45   #1 (permalink)
Esperto

L'avatar di m1979

Data di registrazione: Apr 2007
Ubicazione: Molise
Posizionamento,visibilità, fidelizzazioni e adesioni

Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio

Sito*
: http://m-contest.blogspot.com/

Data Pubblicazione: 2 luglio 2007

Obiettivi del sito*: diventare un punto di riferimento per gli scrittori, fotografi, blogger ecc... in cerca di concorsi/contest

Punti ritenuti di forza: aggiornamento continuo, sfrutto vari servizi per fidelizzare il lettore (dai feed, newslettet, twitter, google calendar...) + apposita pagina dove spiego cosa sono questi servizi, articoli tipo FAQ

Punti ritenuti deboli: piattaforma blogger, poco personalizzabile, non ho abilitato i commenti e nessuna pagina contatti (motivi personali)

Consiglio richiesto per il seguente settore:
Posizionamento e visibilità
grafica
accessi, fidelizzazioni ed adesioni

* Descrizione del Problema o della specifica richiesta:
Più in dettaglio: per evitare i contenuti duplicati mi sono inventato il sistema a faq (in questo modo anche la lettura degli articoli dovrebbe essere facilitata), domanda da inesperto...dato che alla fine le mie pagine, risultano piu o meno tutte uguali (le domande che faccio sono sempre quelle), non corro forse il rischio di una sorta di penalizzazione?

Nei post si ripete spesso la parola concorso... secondo voi e meglio che nel titolo del post ci sia la parola "concorso" o forse è meglio evitarla per non incappare nel keywords stuffing? Più o meno quante volte mi consigliereste di ripeterla?

La grafica come vi sembra? Confusionaria oppure chiara? Cosa cambiereste?

Ringrazio in anticipo per la cortese attenzione che mi concederete, resto in attesa dei vostri consigli!!
Vecchio 03-09-07, 13:35   #2 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Ciao m1979,

premesso che sarebbe meglio un dominio proprio...veniamo ai tuoi quesiti.

Quote:
m1979 Visualizza il messaggio

* Descrizione del Problema o della specifica richiesta:
Più in dettaglio: per evitare i contenuti duplicati mi sono inventato il sistema a faq (in questo modo anche la lettura degli articoli dovrebbe essere facilitata), domanda da inesperto...dato che alla fine le mie pagine, risultano piu o meno tutte uguali (le domande che faccio sono sempre quelle), non corro forse il rischio di una sorta di penalizzazione?
No, se differenzi i testi ogni volta. Se poi, per ogni pagina del tuo blog, non crei più di un duplicato, non dovrebbe essere un grosso problema.

Quote:
m1979 Visualizza il messaggio
Nei post si ripete spesso la parola concorso... secondo voi e meglio che nel titolo del post ci sia la parola "concorso" o forse è meglio evitarla per non incappare nel keywords stuffing? Più o meno quante volte mi consigliereste di ripeterla?
Il più naturale possibile, proprio come farebbe uno scrittore.

Se riesci a metterla nel title, è meglio

Giorgiotave non in linea   Rispondi citando
Vecchio 03-09-07, 13:52   #3 (permalink)
Esperto

L'avatar di m1979

Data di registrazione: Apr 2007
Ubicazione: Molise
Innanzitutto vorrei ringraziare Giorgio per aver risposto alla mia domanda!!

Quote:
premesso che sarebbe meglio un dominio proprio
Hai perfettamente ragione, il blog sta lentamente crescendo...chissa magari in futuro, intanto ho messo tra i miei preferiti la guida da blogger a wordpress del wiki

Quote:
No, se differenzi i testi ogni volta. Se poi, per ogni pagina del tuo blog, non crei più di un duplicato, non dovrebbe essere un grosso problema.
Per ogni post cerco di diversificare "la domanda" per quando mi è possibile... il problema che alla fin fine sempre quelle solo e magari alla lunga (naturalmente le risposte sono diverse)... credo che mi comprerò un bel dizionario di sinonimi e contrari!!

Quote:
Il più naturale possibile, proprio come farebbe uno scrittore.

Se riesci a metterla nel title, è meglio
Grazie, era proprio quelo che volevo sentire... all'inizio facevo così, solo che poi mi è venuto il dubbio, però controllando le statistiche ho scoperto che le pagine meglio "indicizzate" erano proprio quella dove nel titolo inserivo la parola "concorso"!!

Grazie ancora per i consigli!!
Tags: , , ,

Strumenti di discussione