• User Attivo

    Popolare un sito di incontri

    Una domanda che mi son sempre fatto è questa: ma quando uno crea un sito di incontri come fa a popolarlo di annunci?
    Mi spiego meglio.... tralasciando i programmi di affiliazione vari, poniamo il caso che apro un sito di incontri e magari ci inserisco un centinaio di profili grazie ad amici ed amici degli amici 😉 come faccio a convincere delle persone ad iscriversi se quando entrano trovano soltanto un centinaio di profili? ( soprattutto se poi hanno già visitato le migliaia o milioni di profili di altri siti ben + grossi e famosi)

    Sinceramente non trovo una soluzione......

    PS: quando aprii il mio maxiannunci ( mercatino con annunci gratuiti ) mi è bastato inserire appunto 80-100 annunci e man mano si è avviato


  • User Attivo

    Io sono dell'opinione che adwords e pagare i seo per l'ottimizzazione serva a ben poco...magari ti può dare una mano, ma non è la chiave principale per il successo di un portale.
    Ovviamente c'è da migliorarlo il più possibile secondo i consigli che ti vengono dati, e usare appunto il passaparola che è acqua santa.
    (il ragazzo di million dollar homepage è diventato miliardario con il passaparola e in prima pag. sui motori ci è arrivato senza pagare un cent.)
    o proporre direttamente a chi interessato di un sito attinente, il tuo di sito!


  • Moderatore

    Ciao SpyBoy79,
    direi che come in ogni settore se vuoi ritagliarti la tua fettina di successo devi prima di tutto trovare un'idea originale che sia valida e differenzi il tuo sito ( e nel caso specifico) la tua community dalle altre.
    Magari pensare a qualcosa di originale per migliorare o aumenare l'interazione fra gli utenti non sarebbe male.
    Pensa a cosa un utente vorrebbe da una community di incontri e che ancora non c'è.
    🙂


  • User Attivo

    Anzitutto vi ringrazio per le risposte.
    Forse però ho esposto male la questione.
    Mettiamo il caso che cercando un sito di incontri su internet entro nel sito che ha fatto "caio", mettiamo che sia anche bello, seo ottimizzato, ben pubblicizzato e soprattutto "innovativo" per il suo settore. Ma se in quel sito ci sono soltanto pochi iscritti che senso ha iscrivermi? Potrei contattare soltanto pochissime persone e quindi non avrebbe senso, di sicuro cambiere sito e mi iscriverei altrove.
    Quindi, come fare a convincere le persone ad iscriversi soprattutto all'inizio, quando ci sono solo poche decine di iscritti?

    Grazie per la pazienza 😉