• User

    googlepages come cambiare maintener??

    Sto realizzando un sito per un mio cliente che ha avuto la malaugurata idea di acquistare il dominio su google.
    Pur non essendo attivo l'ftp è possibile caricare manualmente i file tramite l'apposito bottone upload,
    per questo motivo ero convinto che fosse possibile caricare il sito in modo agevole così come faccio con altri
    maintainer (aruba, register...) ecc.

    Ma mi sbagliavo!!!
    Ecco i problem insorti:

    1. imposibilità di creare cartelle, quindi la classica cartella images con tutte le immagini me la scordo, sono obbligato a
      mettere le immagini tutte in root.
    2. impossibilità di impostare una pagina iniziale del sito,
      creando le pagine in modalità "assistita" posso impostarla come pagina iniziale ma se faccio l'upload manuale di una pagina html
      il sistema non mi dà la possibilità di settarla come pagina iniziale.
    3. dati i problemi 1 e 2 decido e convingo il cliente a cambiare e passare a maintainer più classici ma ecco la chicca se faccio whois
      di centroayurvedicoajna.com non vedo i dati dell'intestatario del dominio, ed ad aruba mi hanno detto che il vecchio ma maintainer va contattato
      per lo sblocco del dominio.
      Grazie tante ma comr faccio a conttattare GOOGLE!!!!
      Secondo me conviene buttare via tutto e registrare un nuovo dominio , il problema è che il cliente ha stampato migliaia di bigletti da visita

  • Moderatore

    Ciao 78fede78,
    sono d'accordo con te, è molto meglio cambiare e registrare un nuovo dominio. Se questo comporta registrare una nuova url metti un bel redirect 301 in quello attuale e risolvi il problema dei biglietti da visita 😉