• Moderatore

    Consigli, suggerimenti, critiche...

    Salve a tutti ;),

    Vorrei presentarvi un mio sito registrato circa 2 settimane fa:

    CI-MU-VI

    Il sito tratta di 3 argomenti principali:

    • Cinema;
    • Musica;
    • Videogiochi;
    • e una piccola parte dove inserirò alcune guide/tutorial scritte da me nella sezione per webmaster (ancora non aperta).

    Cosa vorrei da voi che leggete e avete intenzione di rispondere:

    • Consigli e suggerimenti per migliorare il sito in vari aspetti:
    • Di struttura;
    • Di grafica;
    • Di contenuti (li sto inserendo piano piano, ed entro fine mese sarà più o meno carico).
    • Critiche negli aspetti del sito.

    • Aiuti di grafica:

    • Il logo deve essere modificato;
    • Ho dei problemi con il css, con la mia risoluzione vedo il sito tutto ok, ma con le altre si vede male, se volete il css si trova qui:
      CSS
      (Vorrei che si adattasse ad ogni risoluzione :)).

    Non ho altro per ora e attendo. 😄

    EDIT: Ho fatto un ceck-up al sito: CKUP


  • Super User

    @lupo91 said:

    • Ho dei problemi con il css, con la mia risoluzione vedo il sito tutto ok, ma con le altre si vede male, se volete il css si trova qui:
      CSS
      (Vorrei che si adattasse ad ogni risoluzione :)).

    Per i problemi di risoluzione basta utilizzare un layout fluido, più che altro io cercherei di sistemare i problemi di compatibilità tra browser. Non so se il sito è stato creato per Internet Explorer perché anche lì lo vedo un po' sballato, ma di certo con firefox il problema è grave 🙂

    Ti faccio uno screenshot della parte alta e di quella bassa:
    image

    image

    Per quanto riguarda il logo potrebbe di gran lunga migliorare anche solo cambiando lo sfondo e rendendolo uguale al resto della pagina 🙂


  • Moderatore

    Ecco il bello è che ho provato a rendere un layout fluido ma stranamente non fa O.O.

    Riguardo gli screenshot avevo già notato in altri pc diversi dal mio, anche oggi, quel problema, in realtà il sito lo volevo rendere più efficente con firefox :D, ma il bello che con il giorno d'oggi va reso efficente con tutti i browser e con parecchie risoluzioni.

    Per il logo, ha lo sfondo trasparente, ma non capisco perchè con certi pc si visualizza grigio O.O.


  • Moderatore

    Be è passato più di un mese (molti di più :D), vorrei informarvi che il sito ora è adatto a tutti i browser e a tutte le risoluzioni, almeno mi hanno detto così, poi ho modificato un po la grafica (sfondo, logo e menu superiore), e il sito viene aggiornato ogni settimana.

    Ciò che manca nella parte grafica è di rendere i menu un po più "accattivanti", intendo quelli laterali, poi non so.

    Insomma aspetto critiche e consigli in tutti i vari punti di vista:

    • grafici;
    • contenuti;
    • altro...

    EDIT: Il link del sito è sempre quello in firma.


  • Moderatore

    Cosi' di primo acchito direi di rivedere i colori centrali, sono un pò troppo accesi. Cerca qualcosa di più riposante e un pò più trasparente.

    Per i menù cosa intendi per accattivanti?


  • Moderatore

    Errore mio, intendevo un pò più rotondegianti sugli angoli :D.

    Per i colori centrali credo che intendi quelli dove ci sono scritte le ultime recensioni, tu che colori mi consiglieresti più o meno?


  • Moderatore

    Beh per arrotondare gli angoli devi usare dei div appositi ai quali abbinare l'immagine di sfondo dell'angolo arrotondato.

    Per quanto riguarda i colori centrali possono anche andare bene quelli ma dagli una buona dose di traparenza.


  • Moderatore

    Esiste un codice particolare per fare gli sfondi più trasparenti, o devo proprio cercare io un colore personalizzato?


  • Moderatore

    No è una questione proprio di colore in sè. gli devi dare il codice html del colore più trasparente


  • Moderatore

    Ok fatto, ho cercato di renderli il più trasparente possibile, ora vanno bene?


  • Moderatore

    Direi proprio di si, adesso non affaticano più la lettura. 😉


  • Moderatore

    Bene, allora è tutto apposto, quando vi sono altri aggiornamenti riupperò :D.

    EDIT: Naturalmente aspetto altre opinioni pure da utenti diversi ;).


  • Moderatore

    UP - sono passati circa 10 mesi se non sbaglio :D.

    Allora, io avrei intenzione di implementare il mio sito con joomla, non avendo un'amministrazione online in questo periodo e in futuro sarà ancora peggio non riesco ad aggiornare il sito.
    Perciò vorrei sapere se è possibile avere una grafica e una struttura simile o uguale a quella già presente sul mio sito con l'utilizzo di joomla, inoltre vorrei sapere se è possibile trovarla già fatta e modificale, in teoria potrei farmela da solo ma proprio per il poco tempo diciamo che mi viene impossibile e non voglio assolutamente abbondare il sito.