• User

    Aprire una pagina automaticamente dopo che si chiude una pagina

    Ciao a tutti,
    devo fare una domanda "elementare" ma non mi ricordo più il codice da usare per fare in modo che se tu chiudi una pagina, automaticamente se ne apre una di un altro sito.Spiego bene la cosa:il mio sito turismolaquercia.it ha molte visite, ma non sempre tutti quelli che ci vanno sopra sono interessati a quel sito che parla solo di 2 agriturismi(miei).Quindi ho creato anche il sito vacanza-in-sardegna.net che ha oltre 130 strutture qui in sardegna, e quindi vorrei fare in modo che chi non è interessato ai miei agriturismi, venga mandato sull'altro sito che senz'altro ha piu scelta.
    Potete aiutarmi?
    Grazie mille ragazzi.
    Marco


  • User

    Ho trovato questo script,

    <SCRIPT LANGUAGE="JavaScript">
    <!--
    function byebye(){
    windowLeaving=window.open("popup.html",'Leaving','toolbar=no,location=no,directories=no,menubar=no,scrollbars=no,resizable=1,width=420,height=250');
    }

    </SCRIPT>

    <BODY onunload="byebye()">

    ma ce un problema ora non solo qaudno clicco sulla x rossa per chiudere la finestra si apre il popup.html ma anche se clicco su un tasto per cambiare pagina si apre lo stesso il popup

    come si fa

    Io vorrei che il popup di saluti si aprisse solo nel caso che l'utente clicca sulla x rossa per chiudere il browser
    Grazie per l'aiuto


  • User Newbie

    @Whisthlo said:

    come si fa

    Io vorrei che il popup di saluti si aprisse solo nel caso che l'utente clicca sulla x rossa per chiudere il browser
    Grazie per l'aiuto

    Ma è normale che se uno cambia pagina o chiude la finestra si esegua la funzione byebye() perché l'attributo onunload del tag body è fatto così, cioè ogni uscita dalla pagina (che può essere se uno cambia pagina o chiude la finestra)

    Ciao...


  • User

    Mmmm..allora la vedo dura, perchè io voglio che come "escono" dal mio agriturismo, vadano a vedere gli altri, ma se quando cambiano pagina, vedono subito gli altri, allora ci perdo e nn mi conviene.C'è un modo invece per far si' che con il byebye si apra l'altra pagina, ma in background??in questo modo, la vedrebbero solo quando chiudono totalmente la mia pagina, e sotto si trovano l'altra aperta...e la visionano 🙂 chiedo troppo?
    Grazie