• User

    Restyling sito MiServe.com

    Grazie a tutti :ciauz:

    Sito:
    miserve.com

    Data Pubblicazione:
    2006

    Obiettivi del sito:
    Guidare alla scelta del prezzo piu' basso

    Punti ritenuti deboli:
    Età - alcuni servizi non ancora completi

    Punti ritenuti di forza:
    ricerca - facilita' - servizi futuri in fase di realizzazione

    Argomento o settore da studiare:
    Grafica

    Descrizione di particolari problematiche o di specifiche richieste:
    Ciao a tutti! Vorrei un parere su miserve.com , di cui abbiamo rifatto il look. Le vecchie versioni del sito le abbiamo lasciate disponibili come scelta di temi, li potete vedere cliccando su scegli tema sulla sinistra


  • Moderatore

    Come promesso... 🙂

    Di primo impatto mi piace, direi forse meno bianco, magari potresti provare con un bordo attorno al corpo del sito...

    I due campi di ricerca in alto li farei più discreti, mi sembrano due banner e come utente non li userei.

    Le categorie a sinistra le ordinerei alfabeticamente, vedo infatti che Casa e Giardino sono al primo posto.

    Provato a vedere come sembra il blocco adsense di sinistra senza bordo? Potrebbe spingere ad ottenere qualche click in più 🙂

    Altro non mi viene...

    Una domandina, ma l'hai fatto con un CMS? Così, per curiosità 🙂

    Ciao 🙂


  • User

    Grazie intanto per avermi dato questi consigli, appeno mi libero un po' metto in atto i consigli che mi hai dato.
    Con un bordo ho provato, ma non mi piaceva molto, comunque proverò magari con un altra soluzione.
    Per gli annunci adsense a sinistra mi sa che hai ragione, meglio con i bordi dello stesso colore dello sfondo.
    MiServe è stato realizzato da 0 da me, alla fine è diventato un cms con cui ho realizzato vari altri progetti, anche se ultimamente ne ho realizzato un altro compatibile solo con php 5..


  • User

    @sanbiv said:

    Grazie intanto per avermi dato questi consigli, appeno mi libero un po' metto in atto i consigli che mi hai dato.
    Con un bordo ho provato, ma non mi piaceva molto, comunque proverò magari con un altra soluzione.
    Per gli annunci adsense a sinistra mi sa che hai ragione, meglio con i bordi dello stesso colore dello sfondo.
    MiServe è stato realizzato da 0 da me, alla fine è diventato un cms con cui ho realizzato vari altri progetti, anche se ultimamente ne ho realizzato un altro compatibile solo con php 5..

    Ritrovare questo post dopo tanto, tantissimo tempo 🙂
    Certo il progetto miserve.com è cambiato totalmente...e giusto in questi giorni ho messo su il nuovo sito (e nuovo logo)
    Insomma...stesso dominio, azienda e progetto diverso.
    Mentre l'idea iniziale di miserve.com la stiamo spostando da un'altra parte...