• User

    Nuovo portale sul cinema

    apprezzando la professionalità dei membri del forum, alcuni dei quali ho avuto il piacere di conoscere di persona, vi chiedo un giudizio su questo sito che ho lanciato di recente in relazione ai parametri di usabilità e piacevolezza.
    per i non esperti, via libera al thinking aloud (scrivi quello che ti passa per la testa) 💻

    www cinemateque.net

    ciao, grazie


  • User Attivo

    -Non mi piace assolutamente la collocazione dell'annuncio AdSense: capisco che uno degli obiettivi principali sia il guadagno,ma quando si scontra con l'estetica ci penserei due volte.

    -Il layout generale mi piace, è particolare, colorato, originale...anche se mi fa pensare più alla musica che al cinema (prendila come considerazione del tutto personale,però istintiva)...non traspare il carattere storico del cinema, forse proprio per la scelta dei colori...

    Una domanda: ho visto che cerchi redattori, di cosa hai bisogno in particolare?Conosco alcuni ragazzi molto in gamba...potrei metterti in contatto con loro...


  • User

    @Leon83 said:

    -Non mi piace assolutamente la collocazione dell'annuncio AdSense: capisco che uno degli obiettivi principali sia il guadagno,ma quando si scontra con l'estetica ci penserei due volte.

    Non mi sembrava così critico..a questo punto faccio una ricerca anche su altri utenti se disturba!

    @Leon83 said:

    -Il layout generale mi piace, è particolare, colorato, originale...anche se mi fa pensare più alla musica che al cinema (prendila come considerazione del tutto personale,però istintiva)...non traspare il carattere storico del cinema, forse proprio per la scelta dei colori...

    l'era del bianco e nero è finita da tempo 😉

    @Leon83 said:

    Una domanda: ho visto che cerchi redattori, di cosa hai bisogno in particolare?Conosco alcuni ragazzi molto in gamba...potrei metterti in contatto con loro...

    Giornalisti, studenti di cinema e appassionati che vogliano pubblicare recensioni/saggi di film e videoclip..per il momento purtroppo possiamo offrire loro solo visibilità (pagina personale con Curriculum/esposizione dei loro corti, se sono filmmakers).

    Ciao, e grazie per il tuo parere :ciauz:


  • Moderatore

    l'ho trovato bello, pulito ben fatto insomma.

    Gli ads non mi turbano dove sono, meglio lì che in mezzo alla pagina, in prospettiva metterei un layer per le ultime recensioni.

    Per il resto compliementi, ah un'ultima cosa manca un non so che, che faccia capire bene di cosa tratta il sito a colpo d'occhio, magari cambiare il logo del sito con qualcosa di più adatto.
    ciao ste


  • User

    @esteban said:

    l'ho trovato bello, pulito ben fatto insomma.

    Gli ads non mi turbano dove sono, meglio lì che in mezzo alla pagina, in prospettiva metterei un layer per le ultime recensioni.

    Tra le prossime mosse avevo già previsto di mettere una lista di link testuali nel riquadro verde.

    @esteban said:

    Per il resto compliementi, ah un'ultima cosa manca un non so che, che faccia capire bene di cosa tratta il sito a colpo d'occhio, magari cambiare il logo del sito con qualcosa di più adatto.
    ciao ste

    Thank you, e per il logo mi trovi perfettamente d'accordo..il prossimo step è proprio quello, ma è una delle cose più difficili (soprattutto perchè non sono un grafico).

    Ciao e grazie per il vostro feedback che trovo utile, costruttivo e motivante :vai:


  • A me piace molto 😄 ..

    Navigando .. ho notato "Scambio link: Monumenti di Roma" c'e' possibilita' di scambio? Io sto' cercando di allestire una directory http://www.pentasoft.it/public/directory e potremmo scambiarci i link..

    salutoni e complimentissimi


  • User

    @thanks2u said:

    A me piace molto 😄 ..

    Navigando .. ho notato "Scambio link: Monumenti di Roma" c'e' possibilita' di scambio? Io sto' cercando di allestire una directory http://www.pentasoft.it/public/directory e potremmo scambiarci i link..

    salutoni e complimentissimi

    Grazie per i troppi complimenti :fumato:

    Per il momento scambiamo solo con siti a tema, e quello che hai letto è un vecchio footer, da cui peraltro abbiamo rimosso il link.

    Ciao


  • User Attivo

    Quoto sia x il logo che per gli ads di Goooooooogle. Magari prova con un altro layout.