• Moderatore

    Parere SEO sul sito [Giacchè ci siete...]

    Chiedo troppo se date uno sguardo al livello si Seo Optimization del mio sito? il link lo sapete (non vorrei esagerare con i backlink da GiorgioTave.IT 😉 )

    Grazie 1000 anticipate!


  • Super User

    sposto in consigli per il sito e rinomino il titolo


  • ModSenior

    L'impostazione del sito può andar bene, io rivedrei gli url, puoi utilizzare il mod_rewrite e renderli statici?

    Il titolo dell'homepage, cavone.com lo metterei alla fine, privilegiando all'inizio le tue keywords.

    Se lavori con keywords molto competitive cerca di produrre ottimi contenuti, e procorati backlink.

    p.s. ho visto ora il sitemap, è sbagliato il collegamento oppure è proprio quella la pagina? Dovrebbe contenere i link alle varie sezioni del sito con una breve descrizione.


  • Moderatore

    @bocas84 said:

    L'impostazione del sito può andar bene, io rivedrei gli url, puoi utilizzare il mod_rewrite e renderli statici?

    No, il mio sito gira su IIS 6.0. Esisterebbe il modo se potessi avere accesso al server installando una dll...ma non si può avere tutto dalla vita,
    piuttosto cercherò di utilizzare al massimo un solo parametro nella query string (per esempio lo stesso Title della pagina utilizzato come chiave primaria...)
    @bocas84 said:

    Il titolo dell'homepage, cavone.com lo metterei alla fine, privilegiando all'inizio le tue keywords.

    Fatto!

    @bocas84 said:

    Se lavori con keywords molto competitive cerca di produrre ottimi contenuti, e procorati backlink.

    E' il mio sforzo maggiore scrivere buoni contenuti.

    @bocas84 said:

    p.s. ho visto ora il sitemap, è sbagliato il collegamento oppure è proprio quella la pagina? Dovrebbe contenere i link alle varie sezioni del sito con una breve descrizione.

    Ovviamente no! c'è un esperimento in corso su quella pagina...(sto analizzando come lo spider opera con i nuovi controlli (treeview, ecc) di ASP.NET 2.0


  • User Newbie

    Il sito è buono, ma le parole chiave sono molto competitive, rischi di non ottenere mai dei buoni risultati, i tuoi competitors hanno PR 6, difficile da raggiungere.

    Io proverei a inserire nelle parole chiave la località nella quale operi, in modo che su una ricerca del tipo "SEO a Lecce" il tuo sito compaia in prima pagina.


  • Moderatore

    @www.gruppoimi.it said:

    ...
    Io proverei a inserire nelle parole chiave la località nella quale operi, in modo che su una ricerca del tipo ...

    Grazie! stavo già facendo la "localizzazione" per altre keyword ma ...stavo trascurando proprio quelle della Home Page!
    Rimedierò al più presto! :ciauz:

    PS: Comunque con la keyword da te segnalata sono già
    primo e secondo (e terzo GT Forum! 😎 )