• User

    sito web "vendità prodotti"

    Salve..
    mi sto avvicinando ora al PHP, conosco un po' dei database e vorrei realizzare un sito web dove pubblicizzare i porodotti che vendo!

    ovvero una homepage con un menù e qualche foto, poi in ongi pagina verrà pubblicizzato un prodotto con le varie foto e descrizioni.

    vorrei un aiuto su dove partire.. che CMS usare (e se usarlo) devo creare un database e poi prendere le info da la e visualizzarle su ogni pagina..
    fatemi sapere..
    Grazie


  • User Attivo

    Ciao Blow1986,
    secondo me se sai programmare in php ti consiglio di crearti te il tutto, magari per la parte grafica ti puoi aiutare con un template gratuito css (che ultimamente sono sempre più professionali e interessantissimi). Ti ho consigliato la programmazione personale perchè puoi gestire te le cose come vuoi in tutta tranquillità, magari se hai già le idee chiare il tempo utilizzato nello scrivere il codice può essere uguale se non minore alla definizione dello stile di un cms. 😉


  • User

    anche io personalmente ho pensato di fare tutto da solo! senza CMS in quanto per modificare i prodotti (nel caso dovessi aggiungerne dei nuovi) devo comunque modificare le pagine (mi hanno detto che le modifiche sono più semplici con i CSS, ma non è la stessa cosa??)

    nel database che creo, inserisco nome e tutto il resto del prodotto e poi in ogni pagina li richiamo. oppure in ongi pagina scrivo la descrizione del prodotto?


  • User Attivo

    No, ti consiglio così guarda:
    Nel DB hai tutti i dati necessari compresa intera descrizione e descrizione minima dei prodotti. Puoi fare una pagina che richiama il link selezionato dall'utente e chiamando quindi i dati.
    Ti spiego: se fai un link a: www.tuosito.estensione/caricadati.php?id=2
    lo script in caricadati.php deve caricare i dati in base all'id=2. Se no, hai idee particolari?


  • User

    Ciao..
    mi sa che è proprio quello che cercavo!!

    ovvero le pagine deve essere tutte uguali! cambiano solo le descrizioni all'interno che prendo dal database.

    quello che mi hai scritto devo vedere se riesco a farlo a livello di programmazione (essendo agli inizi) ma confido nell'aiuto del forum..
    facendo cosi viene creata una sola pagine (virtualmente) o più pagine??


  • User Attivo

    Allora ti basta creare una sola paginetta .php dove fai una query a seconda dell'id del prodotto che passi 😉
    Penso sia la soluzione migliore. Ti consiglio di iniziare a farlo, ai primi problemi hai utenti più che esperti in php-mysql che possono aiutarti 😉