Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Sviluppo e Gestione siti web > Consigli ed aiuti per il sito
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Consigli ed aiuti per il sito Suggerimenti, indicazioni e pareri; supporto, spunti e idee

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Consigli ed aiuti per il sito

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 06-11-08, 23:19   #1 (permalink)
User

L'avatar di Pennywise83

Data di registrazione: Feb 2007
Ubicazione: Milano
Newsletter: conviene o no?

Ciao a tutti,
in questi giorni mi stavo chiedendo se fosse il caso di realizzare una newsletter per il mio sito. Io personalmente navigo da oltre dieci anni e non ho mai avuto l'esigenza di iscrivermi ad una newsletter ma mi rendo conto che un unico campione non è sufficiente per un'analisi approfondita

Allo stato attuale conviene mettere una newsletter a disposizione dei propri utenti? Come vantaggi immediati vedrei qualche accesso in più e magari qualche introito extra tramite campagne DEM, ma quali sono i lati negativi? L'attuale utenza Web sente l'esigenza di una newsletter?

Io sarei predisposto a pensare di sì dato che quasi tutti i siti di informazione di impostazione simile alla mia mettono a disposizione una newsletter per i propri utenti.

Io partirei con una base di 6100 utenti registrati al forum che hanno accettato nell'agreement di ricevere sporadicamente mail. In questo modo potrei inviare a tutti una mail informativa che invita ad iscriversi alla newsletter, direi che sarebbe un buon punto di partenza

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e, magari, avere anche qualche numero basato su esperienze personali.
Pennywise83 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 07-11-08, 20:30   #2 (permalink)
ModSenior

L'avatar di Thedarkita

Data di registrazione: Aug 2006
Ubicazione: Messina
Invia un messaggio tramite Skype a Thedarkita
Considera che molti dei 6100 iscritti probabilmente non visitano da tempo il tuo sito/forum, perciò mandando a tutti un email avrai un incremento degli accessi, perchè alcuni utenti potrebbero tornare.

Tieni comunque conto che se invii molte email al mese la gente richiederà la cancellazione.

Email in giusta quantità fanno del bene, eccedere provoca l'effetto contrario.
Thedarkita non in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-11-08, 20:32   #3 (permalink)
Moderatore

L'avatar di lupo91

Data di registrazione: Apr 2007
Ubicazione: Attualmente Torino, ma amo la mia terra la Sardegna!
Invia un messaggio tramite Skype a lupo91
Io consiglio una e-mail al mese dove parli degli aggiornamenti del sito, in questo modo potresti incrementare anche le visite.

Ovviamente devi avere degli utenti iscritti alla newsletter ma con 6100 iscritti non penso che avrai dei problemi .
lupo91 non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags: ,

Strumenti di discussione