• User

    Siti e frames

    Ciao a tutti,
    ho un sito fatto completamente con i frames che ho (più o meno) imparato ad utilizzare;
    l'home è questa
    visualdrome.net/Home/Main.html

    A me piace l'idea di avere tutto nello schermo con menù nella parte alta ed i pulsanti relativi alle sezioni del sito;
    menu a comparsa per sottosezioni interne alle sezioni;
    menu eventuale a sinistra per differenziazioni più lunghe con possibilità di scroll verticale;
    possigilità di aprire video in flsh all'interno.

    Mi hanno detto che avere un sito fatto completamente in frames non è utile:

    1. dal punto di vista della ricerca su google, nel senso che se viene trovata una pagina dalla pagina stessa non si può accedere all'intero sito: cosa che effettivamente ho rilevato anche io;

    2. in più quando devo mandare un utente su una pagina precisa (e comunque permettergli successivament di navigare il sito) non posso inviare l'url della singola pagina bensì devo inviare l'indirizzo dell'home con le istruzioni per arrivare alla pagina desiderata.

    Come posso ovviare a questi due problemi?
    Presumo che devo rifare il sito ma con quale struttura?

    Grazie per gli eventuali consigli.

    Ciao a tutti.
    Fabrizio


  • User Attivo

    usa i css...semplicemente


  • User Attivo

    Purtroppo temo che dovrai rifare il sito, credo sia la soluzione migliore; condivido assolutamente l'uso dei css, con cui puoi ottenere lo stesso effetto attuale senza gli aspetti negativi che citi.

    Spiegarti come fare sarebbe davvero troppo lungo, prova a cercare tra gli ottimi tutorial sui fogli di stile che si trovano in giro e, per qualsiasi problema più specifico, puoi postare di nuovo sul forum