• User

    Aiuto e consigli per l' apertura del mio sito-blog

    Ciao a tutti!
    Ho trovato per caso questo forum, e dopo avere letto qualche discussino credo che sia il posto giusto dove chiedere consigli.

    Sono alle prime armi con il mio sito.
    E' da poco che ho imparato a creare pagine web, e piano piano mi sta riuscendo tutto. Comunque vorrei chiedervi delle cose alle quali non sono ancora riuscito ad arrivare.
    Vi spiego come vorrei venisse il mio sito:

    Nella home page vorrei mettere un blog su cui potere scrivere giornalmente e con semplicità. Intorno a questo blog vorrei mettere immagini con link, scritte e altri moduli multimediali, come dei video.
    Vorrei poi collegare questa home page a altre pagine, sempre da me create in cui inserire ancora, video, testi ecc.
    Infine la homepage vorrei fosse collegata a una pagina in cui è presente un raccoglitore di album fotografici.

    Io per ora sono riuscito a creare una home page con immagini e testi, collegata a altre pagine sempre con testi e altre cose.
    Ma le cose che non sono ancora riusito a fare sono prima di tutto quella di mettere un blog nella homepage e poi creare una pagina con gli album fotografici.

    Vorrei chiedervi in primis dove potere acquistare un dominio che fa al caso mio (per ora uso il servizio gratuito altervista), e poi un buon sito dove poter creare la pagina con gli album fotografici. Vorrei anche sapere un modo semplice per inserire un blog nella homepage.
    (Non voglio usare cose come blog msn, blogspot o flikr...)

    Ringrazio tutti anticipatamente e chiedo scusa se sono stato un po' lungo!

    Saluti,
    Fede