• User Newbie

    E-COMMERCE..nuova e con tante domande!!!help me...

    Ciao a tutti gli internauti di questo forum. Credo che questo sia il posto giusto dove poter avere sostegno e dritte da parte di chi ha già esperienza nell'e-commerce. Le mie domande sono tante poichè ho un progetto da realizzare con un sito e-commerce ma non ho ancora deciso se comprarlo pre-confezionato oppure impazzire su joomla (un amico dice che sia ottimo) oppure delegare qualcuno... (ma costerebbe tanto no?) quindi vi chiedo gentilmente di darmi delle dritte.. iniziare con me questo progetto, dirmi secondo voi cosa comprare e dove.... premetto che non ho molte liquidità... :crying: ma conto molto sul mio progetto e voglio farlo e tutti i costi.... :arrabbiato:
    Ditemi da dove comincio.... pleasee!!!


  • Super User

    Ciao Fanny76 e benvenuto sul Forum gt 🙂

    In attesa che qualcuno dei nostri geniacci venga ad offrirti i suoi preziosi consigli, ti invito a scrivere i tuoi prossimi post evitando lo stile SMS e curando maiuscole e punteggiatura. :ciauz:


  • User Newbie

    Scusa Andrez!_Quindi ogni volta devo mettere le maiuscole?_Oddio. Spero di non sbagliare poichè vengono spontanei i testi scritti in modo poco formale!_Va bene, grazie.


  • Super User

    Se non hai molte risorse economiche, puoi orientarti su piattaforme gratuite come magento, che è anche molto versatile e già abbastanza ottimizzato per i motori di ricerca.

    Joomla nasce per fare altro, l'ecommerce è un'estensione e quindi è tendenzialmente più pesante anche se permette di creare contenuti ed un portale, se ti interessa.


  • User Newbie

    Ah vedi... grazie .... vedrò subito di cosa si tratta! E pensare che fosse quella l'unica piattaforma in grado soddisfare un ecommerce!Bene. Ma pensi che una che non ha mai costruito un sito (ma appassionata) possa farlo con questo (magento)?


  • User Attivo

    Puoi dare un occhio a tutto questo forum che parla di ecommerce
    comunque come software specifico per ecommerce opensource hai
    mangento
    oscommerce
    opencommercio
    zencart
    cubecart
    ed altri