Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > E-Commerce > Consigli per il tuo Negozio
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Consigli per il tuo Negozio Forme di e-commerce e sue gestioni

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Consigli per il tuo Negozio

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 15-12-09, 13:22   #1 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Oct 2009
E-commerce abbigliamento

Ragazzi vorrei sapere una cosa: che cosa vorreste trovare in un sito di e-commerce per abbigliamento? quali sono le caratteristiche che vi piacerebbe vedere in un sito e quali sono i marchi che secondo voi conviene vendere?
Mi date qualche dritta? Vorrei avviare un attività online da affiancare ad una già ottimamente avviata attività offline. Ho una catena di negozi di abbigliamento dove vendo tra gli altri marchi come Lacoste Woorlich Refrigiwear Blauer Fred Perry Fred Mello Tommy Ralph Lauren G-Star Nike Adidas Converse ect ect. Secondo voi sono marchi che andrebbero bene per un attività online? voi cercate più sconti oppure più professionalità? Aspetto vostri consigli!!
Mr_Mik non in linea   Rispondi citando
Vecchio 16-12-09, 00:31   #2 (permalink)
Moderatore

L'avatar di vhosting

Data di registrazione: Jan 2009
Ubicazione: Michigan
Invia un messaggio tramite Skype a vhosting
Ciao,

io penso che qualita/prezzo/professionalita' siano alla base di ogni grande azienda.

Magari visto che hai gia una attivita di vendita al pubblico, potresti fare dei sconti per chi acquista online, dato che non impegneranno (o esaspereranno LoL) i vostri commessi

Ad ogni modo credo che l'attivita' online sia una cosa in piu' da affiancare al proprio negozio, cosi' da ampliare il piu' possibile il raggio di vendita.

Ciao
vhosting non in linea   Rispondi citando
Vecchio 17-12-09, 12:38   #3 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Dec 2009
Concordo con Vhosting,
per esperienza ti dico che qualità, prezzo e professionalità sono caratteristiche fondamentali per un sito di e-commerce (ovviamente non solo). Considera anche una fruibilità intuitiva e immediata del sito, con delle sezioni di help ad esempio sulle modalità degli ordini e delle spedizioni. Nel caso dell'abbigliamento, anche la possibilità di valutare bene visivamente parlando il capo, magari con foto di diverse dimensioni e/o zoom. Le marche che hai citato mi sembrano ottime. Per gli sconti, valuta bene il discorso delle spese di spedizione (del tipo, per una spesa di tot euro spese di spedizione gratuite, o cose del genere).
In bocca al lupo per questa tua attività, vedrai ti darà grandi soddisfazioni se saprai gestirla bene!
Nixie non in linea   Rispondi citando
Vecchio 07-01-10, 23:44   #4 (permalink)
User

Data di registrazione: Dec 2009
Conosco alcuni negozi che sono rimasti molti soddisfatti nell'affiancare l'attività offline a quella su internet e anche per settori di nicchia tipo abiti da ballo. Penso che con la buona volontà e un pò di promozioni :-)) otterrai buoni risultati.
samu_ non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione