Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > E-Commerce > Consigli per il tuo Negozio
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Consigli per il tuo Negozio Forme di e-commerce e sue gestioni

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Consigli per il tuo Negozio

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 19-01-12, 23:02   #1 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Jan 2012
Ubicazione: Mantova
Ecommerce vino

Buongiorno a tutti! o meglio buonasera dato l'orario!
Bene, sono qua per chiedervi un consiglio per un ecommerce.
Noi in azienda produciamo vino e vorremmo vendere le nostre bottiglie anche online.
conosco bene il mondo di internet, ho fatto qualche sito percui ho dimestichezza con html/php e stili.
La mia domanda prettamente tecnica riguarda la tecnologia da utilizzare. Ho visionato e provato ad installare diversi cms (da opencart a prestashop) ma li ho trovati eccessivamente ampi/complessi per le nostre esigenze.
Abbiamo in definitiva 5 (presto 6) etichette di vino e tre prodotti alla frutta.
Avendo, a tempo perso, un blog con wordpress, sto cercando di valutare il plug-in wp-ecommerce, sicuramente stabile e comodo.

Arrivati a questo punto, qualcuno che lo usa o l'ha usato può darmi qualche info maggiore.
1. è adatto alle mie modeste necessità? (lo sto provando e mi sembra buono)
2. è facilmente editabile ?
2bis. e che plug-in consigliate? gratuiti e a pagamento.
3. noi ci appoggiamo a banca mps; c'è un plug-in dedicato o dovrei farmelo da solo? cercando un po' alla carlona mi sembra di no..
3bis. è sicuro ?

grazie in anticipo e a risentirci presto.

Ultima modifica di skidno : 19-01-12 23:12.
skidno non in linea   Rispondi citando
Vecchio 25-04-12, 22:23   #2 (permalink)
User

Data di registrazione: Jan 2007
Ubicazione: italy!
Invia un messaggio tramite ICQ a matteoraggi Invia un messaggio tramite Skype a matteoraggi
Wp-shop e jigoshop pe wordpress sono ancora più semplici, per i pagamenti mi limiterei a paypal che tanto pilia le carte di credito, e pe iniziare con un 4% dovresti sopravvivere.
Vecchio 02-05-12, 12:55   #3 (permalink)
User

Data di registrazione: Apr 2012
Ubicazione: viterbo
Io sono pro-wordpress comunque uso wp-ecommerce e mi trovo molto bene. Non è difficile da usare , inserire i prodotti è come inserire articoli.

Inoltre, visto che vende vino...
[...]

un saluto

Ultima modifica di lorenzo-74 : 02-05-12 13:41. Motivo: sms style; autopromozione.
3darcsa non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti di discussione