• User Newbie

    Vendere sito e-commerce di un negozio fisico

    Ciao,
    Sto vendendo il mio negozio a una certa cifra, il negozio ha anche un sito web con pagina e-commerce dedicata alla vendita di libri scolastici usati
    Quanto posso chiedere al compratore se volesse comprare anche il sito? Considerando che:
    -il fatturato del sito è comunque gia compreso in quello generale, ma...
    -da luglio2015 è in 1°pagina/2°posizione se si cerca "libri scolastici usati"
    -da luglio2015 è in 1°pagina/5°posizione se si cerca "libri usati"
    -Il sito è gia pronto e finito
    -ha una pagina e-commerce gia fatta che,seppur poco,ha venduto per circa 2000euro tra agosto e settembre
    -Da quando ha "scalato" google ha una media di 380visite/giorno (83%organico) con un picco di 1340 il 15/9
    Tutte cose che ripartendo con un nuovo sito,magari gratuito o fai da te, ci vorrebbero anni e tanto lavoro e se si volesse pagare qualcuno per farlo oltre ai soldi per farlo fare ci vorrebbero comunque molti mesi o anni per tornare in prima pagina.
    Io pensavo 3.000 euro ma non ho idea se è un prezzo troppo alto o addirittura fin poco....

    Grazie mille


  • Bannato Super User

    Beh...con i picchi di 1340 di visitatori, suppongo unici, quant'è la conversione? Ovvero in quanti comprano?

    Devi trovare chi interessato al settore merceologico


  • User Newbie

    In realta molto basso (0,5%) anche perche al momento c'è solo e-commerce di libri usati.Avessi saputo in tempo di questa impennata nelle visite avrei aggiunto anche articoli di cancelleria e giocattoli...pero il potenziale c'è e l'interesse da parte del compratore anche.In pratica stiamo trattando per la vendita del negozio fisico a cui io ho aggiunto un e-commerce che negli ultimi mesi ha questi numeri di visite...quanto chiedere x il sito?


  • Bannato Super User

    Quanto ti è costata la realizzazione? Perchè vendi l'attività?


  • User Attivo

    C'è la possibilità di registrarsi al tuo sito per vendere libri usati che ho in giacenza di magazzino? O eventualmente venderli a stock ?