• User

    Notizie Ansa su e-commerce

    Ciao!
    Secondo voi, può avere senso ed essere utile inserire sul mio e-commerce una finestra collegata all'Ansa in cui vengano visualizzate le notizie del canale enogastronomia? Per accedere a questo servizio dovrei pagare un abbonamento.

    Il mio e-commerce è: www.italianfooddirect.it

    Grazie,
    Marco
    www.italianfooddirect.it


  • Moderatore

    @maosta said:

    Ciao!
    Secondo voi, può avere senso ed essere utile inserire sul mio e-commerce una finestra collegata all'Ansa in cui vengano visualizzate le notizie del canale enogastronomia?
    Imho, vale quello che dice anche Google: pensa ai tuoi utenti: se è utile per i tuoi visitatori va bene. Da un punto di vista prettamente tecnico però è meglio se ti risponde qualcuno + esperto.. non vorrei che ci fossero delle controindicazioni che io non conosco.


  • User Attivo

    @maosta said:

    Ciao!
    Secondo voi, può avere senso ed essere utile inserire sul mio e-commerce una finestra collegata all'Ansa in cui vengano visualizzate le notizie del canale enogastronomia? Per accedere a questo servizio dovrei pagare un abbonamento.

    Il mio e-commerce è: www.italianfooddirect.it

    Grazie,
    Marco
    www.italianfooddirect.it

    per me ogni "via di fuga" che offri al tuo potenziale cliente e' un errore: hai fatto tanta fatica per portale sul tuo sito un visitatore e poi gli dai subito la possibilità di "scappare" andando a leggere una notiza ansa.... che per di piu' paghi tu 😞


  • User Attivo

    PS: complimenti per il sito !


  • User

    Grazie per la risposta!

    Però mi rendo conto che dovrei rendere più "appetibile" il sito inserendo qualche cosa che non siano i prodotti da vendere, qualche altro servizio, così la cosa che mi sembrava più utile sono state delle news sul tema.

    Avete da suggerirmi qualche altra cosa? Un forum interno?

    Grazie ancora, marco


  • User

    Grazie per la risposta!

    Però mi rendo conto che dovrei rendere più "appetibile" il sito inserendo qualche cosa che non siano i prodotti da vendere, qualche altro servizio, così la cosa che mi sembrava più utile sono state delle news sul tema.

    Avete da suggerirmi qualche altra cosa? Un forum interno?

    Grazie ancora, marco
    www.italianfooddirect.it


  • Moderatore

    Mi correggo un po' anche sulla base di quello che ha giustamente detto directprice: stai attento a non esagerare distraendo i tuoi utenti. Quando ti ho risposto la prima volta non avevo visto il sito: è ben fatto, ci sono le ricette, non mi viene in mente gran chè da aggiungere.. dei minicorsi? Un forum è un impegno un po' grosso secondo me.


  • User

    Mi è sorto questo dubbio poichè ho visitato i siti di alcuni concorrenti ed ho visto che mettono, qusi tutti, più contenuti. Visto che ho un numero abbastanza alto di visitatori giornalieri: 900 e 2000 pagine viste ho pensato che fosse utile inserire altri contenuti. O forse mi converrebbe far salire il page rank?

    grazie,
    marco

    www.italianfooddirect.it


  • User Attivo

    Ho dato un'occhiata al tuo sito, mi sembra ben fatto e curato.
    Non lo conoscevo e di ricerche per siti di gastronomia ne ho fatte, quindi magari una maggiore visibilità sui motori di ricerca non guasterebbe.
    Ma veniamo al punto.

    Tu vorresti mettere altri contenuti per quale motivo?
    Per offrire un servizio in più agli utenti ovviamente ma... perchè? Hai una bassa percentuale di conversione?
    Fanno pochi acquisti? Cosa vorresti ottenere?
    Hai dichiarato le pagine viste, ma il numero di accessi qual'è? Il numero di pagine viste per utente (la media)?

    Se vuoi aumentare la conversione devi offrire servizi che valorizzino i tuoi prodotti. Vedo che hai una sezione di ricette, molto interessante come iniziativa e già di per se utile per i tuoi utenti.
    Come mai però nelle ricette non hai linkato i prodotti necessari che possono essere acquistati dal tuo shop?
    Sarebbe utile magari mettere anche un link del tipo:
    "Ecco qui tutto il necessario"

    Gli riempi il carrello con tutti i prodotti che gli servono e che sono presenti nel tuo listino e gli altri gli inserisci in una nota all'ordine.

    Sarebbe un esperimento da provare e potrebbe portare risultati interessanti.
    A questo punto la killer application potrebbe essere proprio la sezione ricette.
    Inoltre potresti invitare gli utenti a spedire la loro ricetta che, se valida ed interessante, sarà pubblicata ottenendo in omaggio magari un pensierino.

    Cosa ne pensi?

    Le notizie ansa lasciano il tempo che trovano e portano lontani i tuoi utenti e potenziali clienti. Fai in modo che restino sul tuo sito e che vedano più prodotti possibili.

    Edit: Mi correggo, il tuo sito lo conoscevo ma con un'altro dominio mi sa: yndella.com
    Come mai questa differenza nei nomi. Ne ho anche trovato un'altro che punta sempre li, italianfoodhq.com.


  • User

    Contrario a tutto ciò che apre porte su altri mondi... :figo:

    Facciamo prima di tutto e-commerce e poi informazione. In alcuni casi l'informazine fornita diventa il prodotto da vendere. Ma, non mi sembra il tuo caso. 😉

    Ishmael


  • Super User

    sarebbe interessante capire qual è il tuo obiettivo, però.


  • Bannato User Attivo

    per me è molto bello

    complimenti


  • Bannato User Attivo

    per me comunque su di un sito e-comm. ci devono essere gli oggetti in vendita e nessuna altra distrazione...chi entra deve acquistare non perdersi in forum,news ecc ecc...per queste cose ci sono altri siti

    io la vedo così