• Bannato User

    Consigli sul mio sito

    Ciao a tutti sono nuovo di questo forum ma già si vede che è frequentato da gente esperta.

    Io gestisco un sito www.campingcaravansud.it è da un anno è stato rifatto. Sono arrivato ad una media di 80 visitatori al giorno che mi sembrano un po' pochini calcolando che con molte ricerche di prodotti esco nella prima pagina di goggle o nella seconda. Volevo qualche consigli su qualche strategia per migliorare le visite e qualche commento sul sito.

    Ho un basso rapporto visite vendite.

    Grazie


  • Bannato User

    compra spazi pubblicitari...se non vuoi spendere invece registrati ai forum e come hai fatto ora. metti il tuo sito come intestazione:ciauz:


  • Bannato User

    Ciao giro sui forum ma questo non basta sono anche moderatore su un nuovo forum di pesca. Da settembre vorrei comprare spazi pubblicitari. Però non so dove? Sai consigliarmi qualcosa?

    Mi ha anche contattato trovaprezzi che ne dite?


  • Bannato User

    si io ho creato l'hosting per il mio sito, e incomincio subito a crearlo. se vuoi puoi comprare da me (almeno ho i prezzi bassi) se sei interessato:***********


  • User Attivo

    @apod said:

    Ciao a tutti sono nuovo di questo forum ma già si vede che è frequentato da gente esperta.

    Io gestisco un sito www.campingcaravansud.it è da un anno è stato rifatto. Sono arrivato ad una media di 80 visitatori al giorno che mi sembrano un po' pochini calcolando che con molte ricerche di prodotti esco nella prima pagina di goggle o nella seconda. Volevo qualche consigli su qualche strategia per migliorare le visite e qualche commento sul sito.

    Ho un basso rapporto visite vendite.

    Grazie

    con 80 unici al giorno ha poco senso analizzare il rapporto visite/vendite perchè sono troppo pochi. Cercherei di arrivare a 2/300 almeno.
    Puoi usare adwords o copmparatori come kelkoo e simili, certo, sono a pagamento, ma funzionano.

    La tua firma non ha link. Linkala.


  • Super User

    Ciao soldinrete 🙂

    Non è consentito fare autopromozione a propri servizi.

    Ti abbiamo già invitato più volte a leggerti le Regole del Forum ed a rispettarle, ma evidentemente è una cosa che non ti interessa.

    Qui in sostanza consigli di spammare a chi chiede strategie per migliorare. Meglio non dare consigli se non si è certi.

    Qui usi termini e modi che non apprezziamo sul ForumGT, che i forumisti vanno rispettati, ed inoltre hai inserito un titolo non idoneo "AIUTO..."

    Non rispetti i regolamenti delle sezioni dove posti

    Qui stavi innescando un flame

    Qui fai autopromozione.

    Caro Soldinrete, se vuoi continuare a postare sul ForumGT devi studiarti le Regole e rispettarle.
    Non possiamo tollerare questo tipo di atteggiamento :ciaosai:


  • User

    @apod said:

    Ciao a tutti sono nuovo di questo forum ma già si vede che è frequentato da gente esperta.

    Io gestisco un sito www.campingcaravansud.it è da un anno è stato rifatto. Sono arrivato ad una media di 80 visitatori al giorno che mi sembrano un po' pochini calcolando che con molte ricerche di prodotti esco nella prima pagina di goggle o nella seconda. Volevo qualche consigli su qualche strategia per migliorare le visite e qualche commento sul sito.

    Ho un basso rapporto visite vendite.

    Grazie

    Ciao e benvenuto nel mondo "dorato" dell'e-commerce.
    Qualche rapida indicazione sugli strumenti che puoi utilizzare:

    • keyword advertising sui motori di ricerca: sono utilizzati intensivamente da tutti coloro che vendono online. Ovviamente sto parlando di Google e Yahoo search marketing. Stai attendo a pianificare con cura l'acquisto delle keyword a te pertinenti e a tenere sotto controllo il budget investito. Gli strumenti sono così semplici ed intuitivi da utilizzare che sembrano un gioco: peccato che i soldi spesi siano più reali 🙂
    • motori di comparazione: kelkoo, buycentral, trovaprezzi, costameno, ciao sono i più famosi. La logica con cui lavorano si appoggia su un database prodotti. Gli passi le offerte che vuoi siano promosse e verrano inserite nelle loro categorie merceologiche. Come per il keyword advertising, anche in questo caso, pagherai esclusivamente per i click ricevuti
    • cerca di essere presente su blog/forum consoni con il tuo business dando dei contributi interessanti che evidenzino la qualità dei tuoi servizi
    • campagne banner: non ci metto la mano sul fuoco, ma nel tuo caso avranno nel 90% dei casi solo un limitato effetto di tipo brand e quasi nullo sulle vendite. E' più che normale. Dovresti considerarli quando magari hai intenzione di rivedere la struttura grafica del tuo sito (a mio avviso un filo troppo amatoriale e dispersiva).
    • dem/newsletter: costano carissime ma hanno anche i loro ritorni. Nel tuo caso, non essendo i tuoi servizi/prodotti proprio di "massa" dovresti pianificare bene anche il target a cui inviarli. Più lo restringerai più pagherai
    • promozioni: prova a fare delle promozioni specifiche con delle pagine dedicate e magari spingi solo quelle proprio con le attività sopra elencate.Spero di averti dato qualche spunto.

    Soprattutto però, non ti dimenticare la cosa più importante:** utilizza un valido strumento di analytics**. E' la prima cosa in cui devi investire seriamente i tuoi soldini.

    Ciao

    Riccardo