• Bannato User Attivo

    Come mettere una web cam sul sito

    :mmm: Ciao a tutti,
    mi sto scervellando :mmm: su come mettere on line una web cam :arrabbiato: :arrabbiato: .

    Mi spiego meglio: ho una web cam che riprende il porto di dove abito e vorrei mettere on line quello che vede al web cam.
    Sapete aiutarmi? :arrabbiato:


  • Super User

    Puoi usare SpyCam


  • Super User

    Ciao gennyx,
    se usi windows puoi usare anche webcamxp,un ottimo programma che io stesso ho testato (purtroppo shareware :()
    Oppure sembra una buona alternativa gratuita fwink 😉
    ciao!


  • Bannato User Attivo

    grazie a tutti
    ma come lo faccio a mettere in linea?


  • Super User

    Una volta che SpyCam ha riconosciuto le videocamere è il momento di configurare la vostra webcam personale. Cliccate con il tasto destro sull’icona SpyCam System e comparirà una serie di voci di menù tra cui: Settings Page, Control Page, Connection Page, Captions Page, e Proxy Configuration.
    Cominciate col selezionare Connection Page, che è il menù per stabilire la modalità con cui SpyCam si connette a Internet.

    Se si la connessione è DSL full-time, o se volete che la SpyCam aggiorni le immagini solo quando siete online, spuntate la casella "Assume Active" e cliccate OK. Se vi connettete con un modem analogico e volete che SpyCam componga il numero automaticamente quando deve aggiornare l’immagine, selezionate la casella "Dial-up".
    Quindi selezionate il menù Settings. Cominciando dall’alto digitate l’indirizzo FTP (File Transfer Protocol) dove si trovano le vostre pagine web (esempio: ftp.myserver.com). Se non utilizzate l’FTP, chiedete al vostro ISP (Internet Service Provider) se potete avere accesso a un sito FTP per caricare meno di 200K. Con ogni probabilità ve lo consentiranno.

    Dopodiché entrate nella directory del server FTP in cui salverete le vostre immagini. Può essere una directory esistente o una che creerete in seguito. Scendendo nel menù, inserite la directory del pc dove SpyCam immagazzina le immagini (per esempio C:\Myfiles\SpycamImages). Le due voci seguenti sono la login e la password FTP. Se il vostro server consente login anonimi (non una buona idea), dovete comunque scrivere "anonymous" come user id, e qualsiasi cosa vogliate (il vostro indirizzo e-mail, per esempio) come password.

    Quindi, se avete selezionato "Dialup" nella pagina Connections, inserite il vostro nome dialup logon e la password nelle due linee successive. Le due impostazioni seguenti definiscono il modo in cui SpyCam gestisce acquisizioni e aggiornamenti. L’impostazione dell’intervallo di caricamento si spiega da sé: inserite il numero di minuti e secondi che devono intercorrere fra le acquisizioni delle immagini.
    A meno che non vi piaccia fare esperimenti potete lasciare i campi JPEG Quality e Comment fields ai loro valori di default. Se volete sentire il suono dell’otturatore della fotocamera, selezionate la casella "Sound Effects". In questo modo SpyCam emetterà il suono dello scatto un secondo prima dell’aggiornamento dell’immagine.

    Infine selezionate il menù Control e assicuratevi che il driver della vostra webcam faccia parte della lista. Cliccate Preview On e, nella finestra, dovreste vedere esattamente quello che fa la vostra webcam. Per regolare le impostazioni della webcam o le dimensioni dell’immagine cliccate il tasto Video Format.
    A meno che non abbiate una connessione alla rete velocissima, vi suggerisco di utilizzare immagini di dimensioni relativamente piccole (320x240). Infine controllate l’Active checkbox e cliccate Update Now. Se SpyCam vi rimanda "Updated successfully", siete pronti per cominciare.

    Tratto da webmasterpoint 🙂


  • Bannato User Attivo

    grazie pierfrancesco 99....sei un grande!!!!


  • Super User

    Il merito è tutto di Google 😄


  • Bannato User Attivo

    ciao pierfrancesco..
    ho scaricato e settato il programma come mi hai spiegato. Solo che non va.
    Non ci sta un programma che mi fa vedere in tempo reale la web cam in internet su un sito tipo: http://www.ischia.org/it/webcam.php

    vorrei tipo questo... mi puoi aiutare?


  • User

    quindi nessuna risposta all'ultima domanda??


  • User Newbie

    IP Camera Viewer è un ottimo software gratuito per visualizzare le telecamere IP e USB. L'interfaccia è intuitiva e funziona bene con ogni modello di IP e USB della fotocamera