• User

    Spam forum??

    Ciao a tutti avrei bisogno di una informazione..ho un piccolo forum con phpBB (che vorrei convertire in Joomla + Fireboard o qualcos'altro..). Il mo problema è che spesso e volentieri, nonostante la registrazione avvenga tramite validazione dell'email e CAPTCHA, riescono a postare degli spammer (nella maggior parte dei casi stranieri)..
    Secondo voi sono comunque spambot (nonstante le mie misure restrittive) o sono spammer che postano proprio manualmente i messaggi (che voglia..)?:?

    Che voi sappiate esistono dei filtri antispam offerti dalle aziende di registrazione di domini? ad esempio filtri sugli IP o cose del genere..

    Una domanda invece per l'admin di questo forum..che regole vengono utilizzate su questo forum per prevenire lo spam? A me sembra proprio che non ce ne sia qui..

    Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere:)


  • User Attivo

    @franx said:

    Secondo voi sono comunque spambot (nonstante le mie misure restrittive) o sono spammer che postano proprio manualmente i messaggi (che voglia..)?:?

    postare manualmente? un suicidio! esistono software in commercio che fanno questo lavoro oppure i piu' esperti si fanno gli script da se, i migliori sanno superare i CAPTCHA, ci sono proprio un paio di classi di PHP per questi scopi

    @franx said:

    Che voi sappiate esistono dei filtri antispam offerti dalle aziende di registrazione di domini? ad esempio filtri sugli IP o cose del genere..

    normalmente gli spammers utilizzano proxies pubblici, e' molto difficile vederne con proxies privati, anche perche' costano parecchio; per combattere lo spam bisogna quindi usare le loro stesse armi: avere a disposiziona la stessa lista (o quasi) dei proxies che usano loro

    io ho uno script che fa proprio al caso, magari lo testo e vedo se puo' funzionare, magari lo metto in vendita ad un prezzo poco irrisorio :-))


  • User

    Nessun altro commento....?😢😢


  • Super User

    Ciao franx,
    io avevo il tuo stesso problema e ho risolto grazie ad una mod che in fase di registrazione chiede di eseguire una semplice operazione matematica (es 2+2). La mod l'ho presa da qui. Mentre scrivo sembra essere down ma penso proprio che tornerà presto a funzionare!


  • Bannato User Attivo

    Una semplice ma efficace modifica è questa.
    Sembrerebbe funzionare.


  • User

    ..interessanti...grazie:) e se avete altro consigliatemi ancora!Grazie!