• User Attivo

    Cerco CMS per forum/community un po' particolare...

    Sto cercando un forum/cms un po' particolare, che mi è necessario per svolgere un'indagine statistica tra i cittadini del mio comune.

    Il forum andrà diviso in aree tematiche (amministrazione, lavoro, viabilità ecc.)
    Ogni utente potrà aprire al massimo X thread in totale, suddivisi tra "proposte" o "critiche". Per ogni thread ogni utente potrà dare al massimo una sola risposta.

    Ogni post dovrà avere un numero di caratteri limitato, per motivi di chiarezza e sintesi.

    Ognuno potrà dare un rating ai vari thread (es. da 1 a 5 stelle: da "indifferente" a "importante").

    L'idea è capire quali sono le problematiche e le esigenze più sentite dalla cittadinanza, in vista delle prossime elezioni amministrative.
    I limiti sopra descritti servono ad evitare che diventi un sito di sfogo o che il tutto degeneri nella solita bagarre politica.

    Esiste qualcosa di già pronto allo scopo, o qualcosa di adattabile?
    Un forum in stile PhpBB2 sarebbe l'ideale.

    Grazie mille

    :ciauz:


  • Super User

    Io posso parlarti di vbulletin e, a mia conoscenza, non credo esistano modifiche che permettono di ottenere in automatico la limitazione nel numero dei thread aperti.

    Puoi però risolvere la cosa utilizzando la moderazione, ovvero i messaggi vengono pubblicati solo dopo approvazione dello staff.

    Per il resto, esiste già la possibilità di rating e di limitare ad un massimo di n caratteri la lunghezza degli interventi.


  • User Attivo

    Leggo solo ora.
    Grazie per la risposta, ma cercavo qualcosa di free, visto che si tratta di un'iniziativa personale da svolgere nel tempo libero.
    Per lo stesso motivo devo scartare l'ipotesi della moderazione, che mi impegnerebbe troppo. :bho:

    Ciao!


  • User Attivo

    Ovviamente, comunque, potrebbe andare bene anche un CMS non prettamente forum-oriented (in effetti non è che si tratti di un vero e proprio forum), ma che rimanga adattabile alle mie necessità.